![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Dato che ho scoperto che non andavano bene solo quando ho avuto il mozzo in mano e visto che il ricambista sotto casa non ha una puleggia in casa... ho deciso di adattare la vecchia puleggia al nuovo mozzo. Il problema è che quella vecchia è troppo larga, allora ho tornito una boccola di misura per fare in modo che la puleggia si inserisse per interferenza a caldo: Direi che è venuto un bel lavoro ![]() ![]() Adesso appena trovo un tondo pieno abbastanza grosso.. provo a realizzare una puleggia con le mie manine | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Ottimo lavoro. Grande ![]() Il tornio è diventato come il cilindro magico, ogni tanto tiri fuori delle sorprese ![]() Non è che tirerai fuori una moto completamente dal pieno? | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| intendi + grossa cm diametro? ma sai ke nn so come funzionerebbe? nn so se è cm x i rapporti della mini.... nel senso, la puleggia conduttrice, insomma il pignone, in questo caso è la ruota post, e la puleggia condotta quella sulla pompa.... inoltre, bisognerebbe farle in modo da avere un rapporto corto e quindi fargli fare + giri x far passare + acqua secondo voi oppure al contrario? | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Per fargli fare più giri c'è bisogno di un rapporto lungo, non corto. E' come se metti il pignone da 8 e la corona da 50. Ci vuole più sforzo meccanico per avviare il moto, ma il secondario fa più giri rispetto a un rapporto 6-74 Quindi puleggia più grande. Ma non so se va bene far fare molti più giri alla pompa dell'acqua, perchè l'acqua passerebbe molto velocemente nel radiatore e non farebbe in tempo a raffreddarsi | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 2007, mozzo, vecchia, polini, puleggia, adattare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|