![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Ciao Ragazzi, io ho una GRC rr con motore 50cc bzm 6 travasi (modello 2006), carburatore da 18, insomma è una GRC RR 50cc originale, vorrei sostituire le lamelle standard con quelle in carbonio, quale spessore mi suggerite? 0,24 oppure 0,32? Che differenza c'è tra la trama a X e quella + Ciao e grazie a tutti | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Da originale dovresti montare le 0,32. La prova con le 0,25 io la farei anche se c'è il rischio che vada in risonanza ma sulla mia funzionano. Ti darebbe un pelo di spunto in più in basso ![]() La trama è l'inclinazione delle fibbre del carbonio ma la reale differenza di prestazione mi è ancora sconosciuta. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| si lo fanno quelle troppo sottili naturalmente se messe su un motore come quello desc ritto sopra..su una cina ad aria ad esempio andrebbero bene...se non sbaglio quando vanno in risonanza non ti permettono di prendere ulteriori giri facendo si che il motore non allunghi....ma aspetta una risposta da chi ne sa molto più di me.. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Significa che ad alti giri invece di aprirsi compeltamente e aderire agli stopper; la lamella invece si richiude ostruendo il passaggio della miscela. Il motore "mura" ovvero non sale più di giri. Tutte le lamelle hanno un numero di giri in cui vanno in risonanza, più sono spesse e più i giri a cui vanno in risonanza sono alti; viceversa per quelle più fini. In questa foto, immagina il pacco lamellare sezionato e visto di lato. Quelle rosse sono le lamelle in risonanza. ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Io la butto: a parità di spessore, quelle a X hanno un comportamento più rigido di quelle a + perchè si piegano lungo nessuna delle 2 direzioni della trama (nel caso + le 2 direzioni sono verticale e orizzontale e la fibra si piega lungo la direzione orizzontale) | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Avevo sentito che la differenza si sente (e su questo non ne sono certo in quanto non le ho mai provate). Una lamella con trama a + ha un comportamento simile a una leggermente più sottile con trama a X. Quindi se senti la differenza, per esempio, tra 0,25 e 0,30, dovresti sentire anche la differenza tra le 2 trame | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 50cc, carbonio, lamelle, spessore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|