![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| eccomi qua col primo problema.... allora, ho il codone Mini 2003 e dato chemi fa impazzire il culetto tondo, voglio montarlo sulla mia. qual'è il problema? la forma del telaietto reggisella.... spiego: il telaietto 2002 è molto semplice, ha una staffa trasversale dritta semplicissima sulla quale si avvitano 2 viti a brugola. insomma, le viti si avvitano guardando la mini dall'alto. ora, il codone 2003 come dicevamo ha il deretano tondo, questo va ad accoppiarsi perfettamente col reggisella 2003 che è anch'esso tondo e si incassa al suo interno, ed è predisposto x mettere le viti LATERALMENTE (nel senso una x il lato sinistro della mini e una x il lato destro). se metto su la carena 2003, calza + o - bene, però il reggisella non entra xfettamente nel codino, e sembrerebbe che la carena stia leggermente sospesa tra i suoi punti di ancoraggio, ovvero tra la vite davanti al serbatoio e alle 2 viti posteriori. cosa faccio? rinuncio? oppure, secondo voi, posso spessorare all'inverosibile con neoprene o spugna x evitare che la carena stia sospesa? c'è qlk altro sistema a voi conosciuto? ci metto le viti così e buonanotte al secchio? illuminatemiiiiiiiiiiiiii | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Si può adattare con resina e pazienza... però il problema è che come dici tu... la parte tonda rimane sospesa... e tutta la sella rimane più alza e sospesa di + di 2 cm.... anche spessorando.... sbilancia i pesi.. Poi c'e da spostare anche il foro per il serbatoio. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| mmm non ho capito cosa intendi... dici x poterle avvitare? Quote:
allora... precisamente, dov'è ke dovrei intervenire resinando? xkè forse il buco del serbatoio non devo spostarlo xkè questa carena è già stata riuparata e perciò devo rifare il buco della vite davanti al serbatoio. ciò mi xmetterà di metterla 1 po' cm voglio, io nel frattempo x ora l'ho messa su così e ci sta benissimo, addirittura la carena sembra fatta apposta dato che le sue curve seguono alla perfezione quelle del telaietto reggisella.. ![]() spessorando, dici che arriverei ad alzarla eccessivamente? a cosa vado incontro quando dici "problemi di bilanciamento", potrei alzare il baricentro 2° te al punto da risentirne nella guida? scusa la piattolaggine | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Non parlavo solo della vite davanti al serbatoio... ma proprio del foro del serbatoio che và spostato indietro di qalche cm.... Tutto il codone rimane un pò sospeso.. anche perchè il vecchio serbaotio è più alto di quello 2003... C'è poi da spessorare sotto la sella altrimenti si spaccherà con il peso del pilota. Tutta la sella più alta comporta uno spostamento del baricentro in avanti. Io avevo modificato un codone 2003 per metterlo sulla vecchia dm ma non mi piaceva come rispondeva il telaio e avevo rimesso il vecchio codone. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| ok, ora ho già molti + parametri su cui lavorare il foro serbatoio basterà 2 cm + indietro? per spessorare sotto, cosa usasti, neoprene o proprio materiale rigido resinato? ma soprattutto, visto che hai già provato in che differenze si traduceva propriamente la guida? cioè, come te la sentivi? | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| mmmm tendenza che non mi piacerebbe ![]() ah domandina... invece x i cupolini, a occhio sembra non ci siano problemi di sorta... mi fido dell'occhio? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Il cupolino 2003 monta tranquillamente al posto di quelli vecchi.... ci sono problemi solo con le carene post 2004 (basta cmq cambiare la staffa carena). | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 2002, 2003, codone |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|