![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Ragazzi,ho dei problemini di meccanica alla mia grc mix con motore 3t bzm carburatore ecc.ecc. allora dopo un'oretta che giro mi da problemi ovvero in curva specialmente dopo i lunghi rettilinei mi si spenge o mi si affoga tipo fosse il carburatore,ma parlando anche con altri ragazzi della pista mi hanno detto che invece forse potrebbe essere la frizione dche scalda,prima era regolata a 6000 e anche dopo il consiglio di diverse persone del forum l'ho portata a 9000 e mi trovo anche meglio ma il problemino è rimasto!l'unica cosa che mi sembra strana e che lo fa solo dopo un'oretta che giro in pista!voi che mi dite,mi sapreste aiutare?grazie solo voi con la vostra esperienza potete consigliarmi! | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Se si spegne non è colpa della frizione.... Se ti spegne dopo i rettilinei è perchè scalda troppo probabilmente per colpa di una carburazione un pelo magra..... Con la frizione più alta... tutto il blocco scalda di più e ti conviene provare ad aumentare di qualche punto il getto del max (3o 4 punti) e vedere se non lo fà più. Facci poi sapere. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| già avevo preso in considerazione questa cosa!era un difetto che in effetti mi faceva anche con la frizione a 6000 giri e per questo ho escluso anche io la frizione!l'unica cosa che nn mi ha fatto pensare a cio in modo definitivo è che lo fa solo a caldo,se fosse la carburazione nn lo dovrebbe fare anche a freddo?e poi solo ultimamente me lo fa prima nn lo facevo puo essere che ora comincia a fare più freddino?oppure solo da pulire bene il getto che forse è un pò sporco e rende magra la carburazione?nn so più cosa pensare!!! | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| è normale che la carburazione cambia con il freddo e con il motore caldo,per toglieti i dubbi vedi di che colore è la candela a motore caldo,la tiri e spegni e guardi,cmq quoto lorey,sicuramente sei magro
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| di che colore è?hai provato a caldo?
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Il sintomo da carburazione magra lo fà specialmente a caldo... poi complice anche il fatto che inizia a fare più freddo (aria più densa). Una carburazione molto magra si sente subito. La carburazione un soffio magra si percepisce solo a caldo... perchè? Perchè finchè il motore resta a una temperatura decente il motore gira e lo stechiometro è tra il normale e un filo magro..... il problema è che questa condizione fà aumentare la temperatura del motore.... Aumenta.. aumenta.. fino a modificare lo stechiometrico che si sposta sul magro e allora i sintomi si fanno sentire. Il classico sintomo è quando da fredda è una bomba ma come si scalda un pò le prestazioni scendono fino appunto a fare i vuoti e a spegnersi (soprattutto dopo un rettilineo...) Il getto sporco è rarissimo.... sono così piccoli che se arriva dello sporco di solito lo occlude completamente. Anche se una bella pulita al carburatore male non gli fà. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| propio a caldo come dici tu no!cmq l'ho smontata era un bel nocciola,altra cosa strana che dopo che si spegne, a caldo fatico molto a farla ripartire e spesso devo anche tirare l'aria! | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grcbzm, mia, aiuto, chiedo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|