![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ieri inavvertitamente non mi sono accorto che era sceso l'or della pompa dell'acqua e ho continuato a girare fino a quando la moto non ha iniziato a perdere colpi fino a spegnersi...mi sono accorto che la carena sotto al motore era piena di acqua...sicuramente mi è andato in ebollizione il motore, ora voglio sapere da voi esperti che tipo di danni (sempre se ce ne sono) potrei aver causato al mio povero motore che è appena uscito dal rodaggio dato che non sono espertissimo vorrei aspettare a mettere mani al motore aprendolo e magari facendo più danni... se vi può servire, dopo essermi accorto del danno, ho rabboccato l'acqua e ho continuato a girare per altre due ore senza alcun problema (tranne quello che la moto non tiene pù il minimo ) mi devo preoccupare secondo voi???![]()
__________________ is | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| smonta il cilindro e vedi! meglio riparare ora che il danno è fresco che non aspettare che si finisca di rompere tutto! magari basta solo un pistone e una fascia nuova | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Probabilmente hai preso una scaldata... però se poi hai continuato a girare senza problemi il danno dovrebbe essere minimo. Senti che ha perso potenza? | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| sicuro o hai incollato la fascia o hai grippato leggermente il pistone, perchè al minimo perde pressione e non rimane accesa... smonta il GT e vedi, se non smonti non risolvi
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Ti conviene aprirlo, così ti rendi conto di cosa è successo. Anche se non sei esperto non preoccuparti, è facilissimo. Poi per qualunque problema basta che scrivi, noi siamo qui | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| il fattaccio è successo dopo la terza sessione...cmq dopo aver rimesso l'acqua che è uscita ho ripreso a girare e la moto andava forte come prima...penso di aver fatto altre 4 sessioni e l'unico inconveniente riscontrato è che la moto al minimo dopo qualche secondo si spegne, ma per il resto non ho notato niente di paricolare... per sicurezza cmq domani smonto il motore e se trovo anomalie posto le foto
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| la moto non ha perso potenza, cmq un ragazzo in pista mi ha detto che probabilmente ho strinato una guarnizione della testa...cmq doma smonto e vediamo
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Possibile... però se fosse cotta del tutto.... non funzionerebbe il motore... magari è solo un pò cotta. Alla fine costa un'inezia... se apri nel dubbio cambiala. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao maxter... pensa è successo anche a me ieri... identica cosa... l'unico modo per verificare è smontare e controllare guarnizione di testa e pistone... comunque anche secondo me è solo una scaldata... e non dovrebbe essere successo nulla di grave (se no la moto non avrebbe girato più bene oltre al minimo) tienila come esperienza e quando rientri controlla sempre l'oring (vale anche per me!!! )
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motore, rovinato |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|