![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| ragazzi sono stremato...non ne posso veramente più.. ma non mollo!! ho un phva..e da tempo seguo i consigli di massi e altri, ma nada non c'è verso.. vi spiego.. la moto và bene in allungo ok, forse gli manca un pochino, ma con un paio di punti risolvo.. al minimo, mi manda fuori di testa..quando mi fermo, il minimo rimane accellerato, e se dò una sgassata si ristabilizza. configurazione spillo a7 con il siger alla 1°tacca dall'alto. min 50 max 102 vite svitata di 3 giri. se avvito la vite dell'aria, mi rimane grasso in accellerazione, anche se dopo un secondo, il motore si pulisce.. ma tenendola a 3 giri, il motore gira pulito, ma appena scalda un pochino, da i sintomi sopradescritti.. ovviamente se tiro su lo spillo mi si ingrassa ancora di più!! ma una cosa non torna, e non capisco cosa... credevo che asprasse aria, ma ho verificato paraoli e guarnizioni.. aiutoooooo
__________________ + | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| E avvivata a 2 giri e mezzo? Cmq il min da 50 è un pò grosso e magari oltre a obbligarti lo spillo alla prima tacca ti obbliga ad aprire troppo la vite aria. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| prima montavo il getto min 45 e precedentemente il 40 e ancora prima il 32..ma nulla..il sintomo rimane quello.. anzi con il 45, dovevo tener avvitata la vite a 1 giro
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| ho fatto aprire ad un negoziante il carburatore originale che monta la polini.. inanzitutto è un phbn 17,5 e monta spillo a 8 max 92 min 32 e un altro getto che non sò cosa sia 50
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| cmq se aumentando il getto del minimo la mini rimane accellerata lo stesso e' segno che entra aria da qualche parte! a me e' capitato di avere un piccolo taglio sul collettore (ad occhio nn si vedeva) e sul phva arrivai a montare un getto del minimo di 65 ma nn c'era niente da fare il motore tanto era grasso stentava a prendere i giri sul cavalletto fumando tanto dalla marma ma come rilasciavo il gas il motore mi rimaneva accellerato lostesso x qualche secondo prima di spengersi. per capire se nel collettore c'e' un taglio fai cosi' accendi la mini poi muovi il carburatore in alto,in basso,a dx e a sx se muovendolo senti che sale di giri e' segno che sta passando + aria perche' il taglio si e' allargato. cmq se sei in condizioni di troppo grasso di minimo e troppo grasso di massimo se nn ci sn altri problemi da qualche altra parte e' impossibile che il motore rimanga accellerato. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
__________________ + | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| mi sono guardato per l'ennesima volta le guide.. http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=9 e i sintomi corrispondono al getto max grasso ma se scendo i sintomi peggiorano... sono l'unico ad avere questi problemi??
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
La prima e la quinta tacca sono quelle diciamo di emergenza... se sei costretto a metterle vuol dire che un altro componente non è giustamente dimensionato. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| allesaurimento, fino, phva |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|