![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Stamattina, a Codogno, con una temperatura neanche così insopportabile (ci saranno stati 24-25 gradi) il motore ha raggiunto i 100 gradi dopo un po' che giravo. Anche fermandomi per qualche minuto, al rientro, dopo 5-6 giri tornava a salire!!! E meno male che monto il radiatore maggiorato.... il motore girava abbastanza bene, in fondo al rettilineo ho preso 15200 giri su un Polini 50 di serie. Oltretutto una volta a casa mi sono accorto che sulla testa e sui tubi dell'acqua c'erano come delle macchie di liquido di raffreddamento, tipo incrostazioni... il livello della vaschetta è rimasto inalterato, a metà tra min. e max. Direi che se bolle adesso, figuratevi a luglio.... Ultima modifica di Giggiox : 12-04-2007 a 03:35 PM. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Già... c'è un surriscaldamento in atto. Le cause posso essere molteplici.... a carburazione come sei messo? Pompa acqua? Magari è il caso di aprire la testa e vedere cosa succede dentro a quel motore. Comincia con il guardare la candela (hai una b9.. vero?).. guardal o stato dell'elettrodo centrale... se è eroso sui bordi e se ha un colore bluastro... Oppure se vedi sferette fuse attorno all'isolante. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| liquido di raffreddamento? usi il liquido? magari ha intoppato qualcosa... comunque controlla che lapompa faccia il suo lavoro.. che i tubi non abbiano strozzature (andrebbero controllati anche dentro se hai detto che hai visto calcare... )
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Anche io ho fatto 100 all'ultima uscita. Ma se ci sono incrostazioni nel radiatore, magari dovute al liquido di raffreddamento usato dal precedente proprietario, con cosa si può "risciacquare"? Prodotti anticalcare tipo viakal? | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| gradi, 100, raggiunto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|