The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2007, 09:35 PM   #1 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nose

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 51
Ubicazione: Verbania (VB)
Potenza rep: 3 nose è su una buona strada
predefinito aiuto anello testa e coppia di serraggio

Raga, ho bisogno del vostro aiuto... un mio amico ha montato un cilindro polini 316b/4 mi pare, in pratica il nuovo 50 della polini e mi ha detto che l'anello che va tra gli oring se lo mette si ritrova lo squish a più di 1mm con la guarnizione più fine e l'esterno della testa non va a contatto con il cilindro è normale o c'è qualcosa che non quadra? perchè io non l'ho ancora visto aperto quel cilindro... poi sapete la coppia in neuton per chiudere i dadi della testa con la dinamometrica? gracias a todos
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 09:41 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Non è normale.... sei sicuro che non tenti di mettere l'anello su una vecchia testa?
Quella nuova ha uno scalino tornito dove si infila l'anello.
In pratica il piano di appoggio della testa è allo stesso livello dell'anello

Non è che stà mettendo una testa 40 su un 50?

Per il serraggio 9 Nm
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 09:43 PM   #3 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

ehehehehee stesso problema che sto affrontando io...
quando avrai in mano la testa vedrai che questa ha una sede per l'anello, ma l'anello ha il diametro interno piu stretto di circa 5 mm rispetto a quello della sede: io l'ho tagliato in modo da farlo entrare correttamente nella sede e non farlo sbordare fuori (è questo che causa oltre che lo squish alto anche il mancato contatto tra testa e cilindro)
cmq resta da vedere se riesce a risolvere il problema o si ritrova nella mia condizione che ho descritto in un topic poco più in basso
manu491 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 09:43 PM   #4 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Mik23

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 277
Ubicazione: Prato
Potenza rep: 4 Mik23 è su una buona strada
predefinito

oppure 1,2kg
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 10:31 PM   #5 (permalink)
Junior B

L'avatar di GIANKI

User ID: 76
Potenza rep: 3 GIANKI è su una buona strada
predefinito

ragazzi tranquilli...ve lo dico io che li vendo e che ne ho montati diversi
gli anelli sono tutti cosi...la parte interna è un po più stretta per la sede lella testa....
allora se mettete l'anello normalmente sborda dal lato interno e non fa poggiare la testa bene.....
l'operazione da fare è :
inizialmente mettere l'anello cosi per come esce di casa nella testa...
mettere la testa nel cilindro e serrarla con i dadi....
una volta serrata ....riaprire la testa ...togliere l'anello...e vi accorgerete che nell'anello rimane tracciata la parte che sborda e che da problemi...l'anello è il alluminio sottile....tagliate la parte ch sborda e che è segnata perfettamente da serraggio con una normalissima forbicina e il gioco è fatto!!!
GIANKI non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 11:09 PM   #6 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nose

User ID: 51
Ubicazione: Verbania (VB)
Potenza rep: 3 nose è su una buona strada
predefinito

ok grazie a tutti... ah, complimenti alla polini
Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 11:17 PM   #7 (permalink)
Senior Open

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANKI Visualizza il messaggio
ragazzi tranquilli...ve lo dico io che li vendo e che ne ho montati diversi
gli anelli sono tutti cosi...la parte interna è un po più stretta per la sede lella testa....
allora se mettete l'anello normalmente sborda dal lato interno e non fa poggiare la testa bene.....
l'operazione da fare è :
inizialmente mettere l'anello cosi per come esce di casa nella testa...
mettere la testa nel cilindro e serrarla con i dadi....
una volta serrata ....riaprire la testa ...togliere l'anello...e vi accorgerete che nell'anello rimane tracciata la parte che sborda e che da problemi...l'anello è il alluminio sottile....tagliate la parte ch sborda e che è segnata perfettamente da serraggio con una normalissima forbicina e il gioco è fatto!!!
si ma rimane sempre il problema dello squish in quanto la testa nuova è molto meno compressa della vecchia...
manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 12:45 AM   #8 (permalink)
Junior B

L'avatar di GIANKI

User ID: 76
Potenza rep: 3 GIANKI è su una buona strada
predefinito

manu491...
io sinceramente non ho questo problema dello squish...
ho sistemato l'anello e lo squish lo riesco a fare come voglio con le normali guarnizioni...
GIANKI non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 02:18 AM   #9 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Mik23

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 277
Ubicazione: Prato
Potenza rep: 4 Mik23 è su una buona strada
predefinito

Bèh però non è una gran cosa dover affettare la guarnizione da subito!
nel senso che se me la vendi a me una testa polini con codesto difetto dopo che me ne sono accorto te la recapiterei al volo! anche se potrei realizzarmela da solo e precisa. ma non tutti possono farlo, ci sono anche chi a meno manualità
far la guarnizione precisa da subito? no è? oppure chiedo troppo....
Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 10:02 AM   #10 (permalink)
Senior Open

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANKI Visualizza il messaggio
manu491...
io sinceramente non ho questo problema dello squish...
ho sistemato l'anello e lo squish lo riesco a fare come voglio con le normali guarnizioni...
blocco normale o reverse? che guarnizione di base hai? ti risulta che le nuove teste siano meno compresse delle vecchie?
manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
serraggio, coppia, testa, anello, aiuto

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione