![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| Ragazzi...in questo bel forum manca una cosa,molto importante...una discussione TECNICA quindi ho pensato di crearla...in questa discussione parliamo del lato tecnico ovviamente del motore 2t (preferibilmente) in generale e applicato ovviamente anche all'ambito minimoto vediamo di fare un topic interessante | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| tecnica non vuol dire preparazione del motore bzm...ma tutto quello che riguarda il motore 2t per quanto riguarda funzionamento,preparazioni e tutto...insomma,fare una discussione interessante per tutti e non limitarsi alle solite ho questo problema come faccio a risolverlo...perchè si cade nella monotonia e gli utenti dopo un po' si stancano di leggere sempre le stesse cose | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| Grande SRT, questa si che è una bella iniziativa... A me era venuta un idea, fattibile è fattibile ma non so se i risultati sono cosi evidenti e specialmente non so se spacco! praticamente, in linea teorica bisognerebbe tenere la banda di squish il più basso possibile per aver una migliore combustione in camera di scoppio ed evitare detonazioni... visto che sui nostri motori, agendo con le guarnizioni alla base del cilindro variamo anche l'RDC quindi siamo un pò limitati... io pensavo di portare lo squish ipoteticamente a 0,25 e tornire di 1-1,5 decimi la parte centrale del cielo del pistone per compensare l'RDC e alleggerire il pistone... ma non so se il pistozzo resisterà o se è una cagata che non da nessun pro, oppure senza toccare il pistone fare più o meno la stessa cosa con la cupola... ossia squish 0,25 e aumentare il volume della camera di scoppio tornendola... che ve ne pare?
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Tornire il pistone lo vedo male per la solidità... vedrei meglio la lavorazione della cupola.. però sinceramente non saprei.. Io invece vorrei sapere cosa ne pensate di una cupola a forma troncoconica per migliorare i medi.... che ne dite? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| sulle teste che da sbizzarrirsi: a parita' di rcd e squish ,conformazioni diverse ,pur mantenendo bande di squish simili,(mi riferisco alle varie geometrie che si potrebbero adottare ) modificano di molto il comportamento del motore(privileggiando certi regimi, e/o certi range di utilizzo, favorire le doti di allungo, o privilegiare la pienezza del tiro in un range di giri piu' ampio....
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motoristica, tecnica |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|