![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a tutti,vorrei chiedere un po a tutti(e in particolare a chi la possiede)un paio di cose sulla ZPF -Io non ho ancora capito che motore monta... ![]() Mi spiego meglio:i carter motore sono di produzione ZPF giusto?Ma che gruppi termici si montano?Quelli per carter o per carter ???-in molti dicono che ha un ottimo telaio con grande flessibilita:è vero?Questo significa che rende al meglio nel misto stretto o si comporta bene un po ovunque? -come cura costruttiva è realizzata bene? -come guida piu simile a una DM o a una GRC? Grazie a tutti! | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| I carter sono di produzione ZPF... i cilindri che monta adesso sono i BZM non marchiati ma la base è quella polini (in pratica montano il bzm per carter polini senza i marchi). Si comporta bene un pò ovunque. Coem cura costruttiva si... basta vedere i telai che sono piccole opere d'arte... pecca un pò sulle rifiniture Coem guida è più simile a DM ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| I carter li produce ZPF, ma il motore lo puoi scegliere tra BZ Polini e se non erro anche Malossi (o forse il malossi richiede un suo carter.. Il telaio è + morbido, e come guida è + simile a Dm. La cura costruttiva è artigianale, non sono perfetti, però basta un pizzico di manualità e te la cavi. Secondo me è la motina migliore, insieme a DM.Poi.... i gusti son gusti. (ovviamente sono di parte | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
Questo vale anche per i modelli piu "vecchi"?Sulla 205 è lo stesso?Grazie! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Allora , la zpf dall'anno scorso monta cilindro e pistone bz , mentre fino alle 205 il polini. Puoi montare tutto polini/malossi/bz Il telaio a mio avviso è il migliore in assoluto , sensibile e facile da intuire! Ti ci abitui subito , assomiglia + alla dm piuttoso che alla grc La cura costruttiva è paragonabile alla dm ma non alla grc. Se hai altr domande spara!! | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| io, non avendola, posso però assicurare che dopo aver provato quella di zip...sono rimasto allucinato, la moto si muove con una facilità estrema ed è ottima in tutto ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| toci no per contradisrti ma io sulla 205 ho il bzm no il polini, cmq la moto è una gran moto nn la devi neanche guidare si guida da solo , il telaio è morbidissimo e poi cavolo è stupendo , secondo mè come moto merità tyanto io personalmente sono contento della mia scelta | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| zpf, domanda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|