![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Sabato sono andato all'x-bikes con la motina nuova (cioè usata, ma con tre uscite con le mie chiappe sopra)...tutto bene, tutto figo, gran divertimento...poi ad un certo punto la mini ha dato segni di squilibrio... All'uscita dalla curva prima del rettilineo mi è rimasta accelerata che tra un pò vado dritto, poi l'ha fatto ancora per un pò di volte e in generale mi sembrava stare molto alta...ad un certo punto si è pure spenta... Devo premettere che c'ho dato parecchio, però la moto era ok, non bolliva e ho girato proprio bene....fino a questo problemino a caldo. Ho pensato ad un problema di pescaggio ed effettivamente riempiendo molto il serbatoio l'effetto mi è sembrato calato...però non ci giurerei...e comunque gli ultimi giri sono stati caratterizzati da sto fenomeno. La candela è nocciola nocciola, perfetta. Monto il sha 14/14 con collettore in ferro. Dopo sta storia faticavo nell'avviamento a caldo. Resta accelerata sempre, costantemente, non è che va e viene come se apirasse aria. Riepilogando: Ho girato da dio per tutto il pomeriggio, senza ebollizione nè altro. Ogni tanto una pausa, una controllata alla frizione, etc. Classico. Poi... Ha iniziato a restare accelerata Si è spenta una o forse due volte Faticava all'avviamento Il minimo da ferma era regolare Candela nocciola Andava normalmente anche se comunque guidando sentivo che era un pò su di giri e rientrando, da ferma al minimo restava un pò su. Mi sono fermato un pò e sono ripartito, andava bene e dopo un pò stessi sintomi. Così per un paio di volte. Sicuramente è un problema che ha a caldo, chiedo a voi di che si tratta... ![]() | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| concordo,meglio ancora se butti quel carburatore e monti un phbg..cosi da avere una carburazione molto piu fine...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Volevo aspettare la fine della stagione per fare modifiche, più o meno sostanziose... Il fatto è che è stata la terza uscita, possibile che nelle altre non facesse così pur non avendo toccato la carburazione??
__________________ | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
le carburazioni cambiano in base al posto e le condizioni climatiche.. | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| con le temperature la carburazione può cambiare...anch'io direi magra anche se a un mio amico passava un pochino di aria dal collettore del filtro(quello in gomma) | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| i sintomi sono infiltrazioni d'aria,a caldo i materiali hanno dilatazione,ma la cosa più semplice e veloce è controllare la carbu,e poi se non è quello allora infiltrazioni... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| se poi è partita senza problemi no,se rimane accelerata è magra di minimo,ma con quei carburatori sha non puoi carburare tutte le fasi motore,quindi in alto magari sei giusto e sotto magro,o viceversa.
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| giri, resta |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|