![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| scusate la mia ignoranza allo stato puro e potete anche ridere ma ho un grande dubbio sul senso in cui vanno montati i cuscinetti dei carter motore.... alcuni mi hanno detto che la parte aperta del cuscinetto va montata all'interno dei carter e la protezione in bachilite verso i paraoli....ma questa sera mi è stato detto il contrario...bachilite all'interno e parte aperta verso i paraoli......a questo punto chiedo aiuto agli esperti....quale è il senso giusto??? ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| per i tn9 io metto la gannietta allesterno di fronte al paraolio, per gli altri 2rsh e 2zz come vuoi, una volta tolte le schermature sono uguali.
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non cambia nulla o per lo meno poco... ma si montano proprio in quel modo li...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| cristiano... mik fa parte di "quelli della notte" (te hai l'età per ricordartelo ) alle ore 03,24 a volte si prende il tasto N per B gaBBietta
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| In effetti a volte mi rendo conto che ai giovani di adesso (ma sto sul serio scrivendo una cosa del genere?) mancano le basi per una vera cultura televisiva: happydays - quellidellanotte - goldrake - rischiatutto (ma forse qui si va un po' troppo indietro). Tornando parzialmente IT . Alla nostra mini io non ho ancora cambiato nessun cuscinetto, sia alle ruote che al motore perche' mi sembra vadano piuttosto bene. Un amico mi ha detto invece di cambiarli tutti perche' le case costruttrici anche se titolate montano dei cuscinetti di bassa qualita' (non C3 per intenderci). Vi risulta sia vero? E quindi vado con il cambio?? | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| vero è vero.... i cuscinetti di serie non sono tra i migliori... però cambiali solo se ti accorgi di un non perfetto scorrimento... i cuscinetti delle ruote li cambi solo se senti che la ruota (laposteriore senza catena naturalmente) non scorre bene ma quelli sono proprio gli ultimi da cambiare... quello del carter campana frizione idem se sento che la campana si impunta o non gira fluida (da freddo sono sempre abbastanza "legati" mentre poi quando si scaldano girano molto meglio quelli di banco invece ti consiglio di cambiarli alla prima revisione di motore con dei c3 tn9 (gabbia in teflon) perchè vanno un pò meglio.... poi c'è chi monta cuscinetti speciali... ma quelli sono proprio per chi cerca il pelo nell'uovo e fa le gare...
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Quote:
NONNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII comunque io l'anno scorso ho cambiato i cuscinetti di banco al replica polini, non avevano i parapolvere ovviamente e li ho montati con il lato della gabbietta che lascia vedere le biglie all'interno del carter, mi han detto di metterli così perchè la miscela li lubrifica...ho toppato qualcosa?
__________________ | |||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| hai toppato.... A CHIAMARCI NONNI!!!! ![]() p.s. se leggi sopra è proprio quello che abbiamo detto io e mik: vanno montati in quella maniera ma non è che sia un grosso problema averlo montato nell'altra maniera
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carter, cuscinetti, gabbietta, motore, verso |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|