The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2007, 04:18 AM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di Scintilla

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 407
Ubicazione: Cento (Ferrara)
Potenza rep: 2 Scintilla è su una buona strada
predefinito come montate i cuscinetti dei carter motore???........

scusate la mia ignoranza allo stato puro e potete anche ridere ma ho un grande dubbio sul senso in cui vanno montati i cuscinetti dei carter motore....
alcuni mi hanno detto che la parte aperta del cuscinetto va montata all'interno dei carter e la protezione in bachilite verso i paraoli....ma questa sera mi è stato detto il contrario...bachilite all'interno e parte aperta verso i paraoli......a questo punto chiedo aiuto agli esperti....quale è il senso giusto???
Vecchio 20-06-2007, 04:24 AM   #2 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Mik23

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 277
Ubicazione: Prato
Potenza rep: 4 Mik23 è su una buona strada
predefinito

per i tn9 io metto la gannietta allesterno di fronte al paraolio,
per gli altri 2rsh e 2zz come vuoi, una volta tolte le schermature sono uguali.
Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 10:51 AM   #3 (permalink)
Junior A

L'avatar di Scintilla

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 407
Ubicazione: Cento (Ferrara)
Potenza rep: 2 Scintilla è su una buona strada
predefinito

lo stesso modo in cui li ho sempre messi anche io....(parlo dei TN9)
Vecchio 20-06-2007, 10:55 AM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

non cambia nulla o per lo meno poco... ma si montano proprio in quel modo li...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 11:46 AM   #5 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik23 Visualizza il messaggio
...la gannietta allesterno ...
Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 11:52 AM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

cristiano... mik fa parte di "quelli della notte" (te hai l'età per ricordartelo ) alle ore 03,24 a volte si prende il tasto N per B

gaBBietta

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 12:19 PM   #7 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito

In effetti a volte mi rendo conto che ai giovani di adesso (ma sto sul serio scrivendo una cosa del genere?) mancano le basi per una vera cultura televisiva: happydays - quellidellanotte - goldrake - rischiatutto (ma forse qui si va un po' troppo indietro).

Tornando parzialmente IT . Alla nostra mini io non ho ancora cambiato nessun cuscinetto, sia alle ruote che al motore perche' mi sembra vadano piuttosto bene. Un amico mi ha detto invece di cambiarli tutti perche' le case costruttrici anche se titolate montano dei cuscinetti di bassa qualita' (non C3 per intenderci). Vi risulta sia vero? E quindi vado con il cambio??
Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 12:28 PM   #8 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

vero è vero.... i cuscinetti di serie non sono tra i migliori...
però cambiali solo se ti accorgi di un non perfetto scorrimento...
i cuscinetti delle ruote li cambi solo se senti che la ruota (laposteriore senza catena naturalmente) non scorre bene ma quelli sono proprio gli ultimi da cambiare...
quello del carter campana frizione idem se sento che la campana si impunta o non gira fluida (da freddo sono sempre abbastanza "legati" mentre poi quando si scaldano girano molto meglio )
quelli di banco invece ti consiglio di cambiarli alla prima revisione di motore con dei c3 tn9 (gabbia in teflon) perchè vanno un pò meglio....

poi c'è chi monta cuscinetti speciali... ma quelli sono proprio per chi cerca il pelo nell'uovo e fa le gare...

Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 12:41 PM   #9 (permalink)
GP Driver

L'avatar di N1Tr0

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 617
Ubicazione: Moncalieri, in quel di Torino
Potenza rep: 3 N1Tr0 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
cristiano... mik fa parte di "quelli della notte" (te hai l'età per ricordartelo )
Quote:
Originariamente inviata da czar2000 Visualizza il messaggio
In effetti a volte mi rendo conto che ai giovani di adesso (ma sto sul serio scrivendo una cosa del genere?) mancano le basi per una vera cultura televisiva: happydays - quellidellanotte - goldrake - rischiatutto (ma forse qui si va un po' troppo indietro)
a sto punto al prossimo raduno io invece di rossi inviterei mike bongiorno...

NONNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

comunque io l'anno scorso ho cambiato i cuscinetti di banco al replica polini, non avevano i parapolvere ovviamente e li ho montati con il lato della gabbietta che lascia vedere le biglie all'interno del carter, mi han detto di metterli così perchè la miscela li lubrifica...ho toppato qualcosa?
Vecchio 20-06-2007, 12:52 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

hai toppato.... A CHIAMARCI NONNI!!!!

p.s. se leggi sopra è proprio quello che abbiamo detto io e mik: vanno montati in quella maniera ma non è che sia un grosso problema averlo montato nell'altra maniera è che tra le due posizione è preferibile così

Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
carter, cuscinetti, gabbietta, motore, verso

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione