![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| il problema è questo, uscendo dalle curve, nel momento esatto in cui spalanco il gas, mi fà un vuoto, sembra che non arrivi benzina. Ho provato a togliere il coperchio dal filtro ma non cambia niente. Il mio è un BZM 50, nella connfigurazione originale, anche il carburatore con tutti i getti sono nella configurazione originale (il getto massimo è 100). E' posibile che fino alla settimana prima non dava assolutamente nessun problema e dopo una settimana ha iniziato a fare i vuoti? Vi premetto che l'anno scorso con le stesse temperature, giravo con la stessa configurazione di adesso. Sia il filtro che il carburatore sono puliti, ho cambiato la candela ma nessun risultato (non avevo i getti del carburatore da provare). Ho solo due segnali "strani", l'ultima volta che ho girato senza avere problemi, ho rotto l'or negli ultimi giri, quando ho sentito un calo di potenza mi sono fermato e ho visto che l'or pompa acqua si era rotto. Dopo averlo sostituito non ho potuto provare la mini perchè si è messo a piovere. Questo può aver causato i miei attuali cali di potenza ai bassi? La seconda "spia di allarme", è la candela. Ieri l'ho smontata e ho notato che in corrispondenza del filetto era sporca di olio, simile a quello che esce dalla marmitta. Allora mi sono venute in mente le fasce elastiche del pistone che potevano essere rotte. Voi cosa ne dite? Se così fosse, avrei i problemi solo ai bassi? ciao e grazie | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| stessa cosa capitata a me lautreamont: a codogno rotto l'oring e scaldata al motore che però subito dopo sembrava girare perfetto... la volta dopo stessi sintomi della tua... ![]() sembrava ci fosse un oring cotto con piccola perdita di acqua sulla testata e poi ho cambiato i paraoli perchè per me avevano delle perdite... se non riesci a correggere la carburazione con lo spillo (se fa quel vuoto li è magra...) e eventualmente ingrassando un pò il minimo con la vite allora hai un trafilamento d'aria magari proprio dai paraoli... p.s. un controllino al pistone/fascia e oring testa dopo la scaldata che ha preso la moto daglielo per tranquillità... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| dopo i vuoti spara di botto?se cosi,cala lo spillo(giu tutto),se le fasce fossero rotte non si accenderebbe nemmeno,come tutti si è grassi di progressione con questi caldi...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
| |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
![]()
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
secondo me sei molto grasso allora...come sei carburato? (getto max,min,spillo e a che tacca) | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bassi, vuoti, sos |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|