The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2007, 08:50 AM   #1 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 142
Ubicazione: prov. Cuneo
Potenza rep: 3 Lautreamont è su una buona strada
predefinito S.O.S. mi fà i vuoti ai bassi

il problema è questo,
uscendo dalle curve, nel momento esatto in cui spalanco il gas, mi fà un vuoto, sembra che non arrivi benzina. Ho provato a togliere il coperchio dal filtro ma non cambia niente. Il mio è un BZM 50, nella connfigurazione originale, anche il carburatore con tutti i getti sono nella configurazione originale (il getto massimo è 100).
E' posibile che fino alla settimana prima non dava assolutamente nessun problema e dopo una settimana ha iniziato a fare i vuoti?
Vi premetto che l'anno scorso con le stesse temperature, giravo con la stessa configurazione di adesso.
Sia il filtro che il carburatore sono puliti, ho cambiato la candela ma nessun risultato (non avevo i getti del carburatore da provare).
Ho solo due segnali "strani", l'ultima volta che ho girato senza avere problemi, ho rotto l'or negli ultimi giri, quando ho sentito un calo di potenza mi sono fermato e ho visto che l'or pompa acqua si era rotto. Dopo averlo sostituito non ho potuto provare la mini perchè si è messo a piovere. Questo può aver causato i miei attuali cali di potenza ai bassi?
La seconda "spia di allarme", è la candela. Ieri l'ho smontata e ho notato che in corrispondenza del filetto era sporca di olio, simile a quello che esce dalla marmitta. Allora mi sono venute in mente le fasce elastiche del pistone che potevano essere rotte. Voi cosa ne dite? Se così fosse, avrei i problemi solo ai bassi?

ciao e grazie
Lautreamont non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 10:31 AM   #2 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

predefinito

Se dovessi cambiare pistone, quale devo scegliere?

0
00
A
AA
B
BB

Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 11:35 AM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

stessa cosa capitata a me lautreamont: a codogno rotto l'oring e scaldata al motore che però subito dopo sembrava girare perfetto...
la volta dopo stessi sintomi della tua...
sembrava ci fosse un oring cotto con piccola perdita di acqua sulla testata e poi ho cambiato i paraoli perchè per me avevano delle perdite...

se non riesci a correggere la carburazione con lo spillo (se fa quel vuoto li è magra...) e eventualmente ingrassando un pò il minimo con la vite allora hai un trafilamento d'aria magari proprio dai paraoli...

p.s. un controllino al pistone/fascia e oring testa dopo la scaldata che ha preso la moto daglielo per tranquillità...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 12:20 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

dopo i vuoti spara di botto?se cosi,cala lo spillo(giu tutto),se le fasce fossero rotte non si accenderebbe nemmeno,come tutti si è grassi di progressione con questi caldi...
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 12:23 PM   #5 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quoto Fast , se quando parzializzi devi girare di più il gas , senti che spernacchia e poi arriva di botto , è semplicemente grassa ai medi!!
Vecchio 25-06-2007, 12:44 PM   #6 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lautreamont Visualizza il messaggio
il problema è questo,
uscendo dalle curve, nel momento esatto in cui spalanco il gas, mi fà un vuoto, sembra che non arrivi benzina. Ho provato a togliere il coperchio dal filtro ma non cambia niente. Il mio è un BZM 50, nella connfigurazione originale, anche il carburatore con tutti i getti sono nella configurazione originale (il getto massimo è 100).
E' posibile che fino alla settimana prima non dava assolutamente nessun problema e dopo una settimana ha iniziato a fare i vuoti?
Vi premetto che l'anno scorso con le stesse temperature, giravo con la stessa configurazione di adesso.
Sia il filtro che il carburatore sono puliti, ho cambiato la candela ma nessun risultato (non avevo i getti del carburatore da provare).
Ho solo due segnali "strani", l'ultima volta che ho girato senza avere problemi, ho rotto l'or negli ultimi giri, quando ho sentito un calo di potenza mi sono fermato e ho visto che l'or pompa acqua si era rotto. Dopo averlo sostituito non ho potuto provare la mini perchè si è messo a piovere. Questo può aver causato i miei attuali cali di potenza ai bassi?
La seconda "spia di allarme", è la candela. Ieri l'ho smontata e ho notato che in corrispondenza del filetto era sporca di olio, simile a quello che esce dalla marmitta. Allora mi sono venute in mente le fasce elastiche del pistone che potevano essere rotte. Voi cosa ne dite? Se così fosse, avrei i problemi solo ai bassi?

ciao e grazie
se proprio fa un vuoto (tipo booooo) quando apri...generalmente si è magri di getto max....
Vecchio 25-06-2007, 12:57 PM   #7 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

predefinito

sì, mi fà un vuoto e poi apre di botto.
allora provo con lo spillo.
se dovessi cambiare getto massimo devo metterlo più grande?
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 12:58 PM   #8 (permalink)
Junior C

L'avatar di Lautreamont

predefinito

praticamente il seger che c'è sullo spillo devo metterlo una tacca più alta?
grazie
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 12:59 PM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
praticamente il seger che c'è sullo spillo devo metterlo una tacca più alta?
grazie
esattamente,...come getto monta un 102/103
Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 12:59 PM   #10 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
sì, mi fà un vuoto e poi apre di botto.
allora provo con lo spillo.
se dovessi cambiare getto massimo devo metterlo più grande?
allora non sono veri e propri vuoti secondo me...perchè se sei magro,fa il vuoto e tieni aperto non riprende...devi chiudere

secondo me sei molto grasso allora...come sei carburato? (getto max,min,spillo e a che tacca)
Rispondi

Segnalibri

Tags
bassi, vuoti, sos

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione