![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Dato che oggi non avevo nulla da fare, e la moto mezza smontata, ho deciso di tirare giù il motore. Circa 7 litri fa, l'ho aperto e ho sostituito cuscinetti, paraolio, oring, guarnizioni e la fascia al pistone. Ad oggi è così: Lo squish era a 0,38. Il rdc non lo so, ma ora ne approfitto per misurarlo Che significa?? Chi mi fa la "lettura" del motore?? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| questi si che sono bei 3d,togli anche il cilindro per vedere meglio,7 litri sono pochini ma gia rendono l idea...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Si, lo so che sono pochi, ma smontando la candela ho visto la testa nera e allora ho smontato. Dici che devo togliere anche il cilindro?? Non ho le guarnizioni di ricambio..... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| be il nero è normale,sono residui carboniosi che si formano,nessun problema,per le guarnizioni non ce problema,almeno io non sto li a cambiarle tutte le volte era per vedere eventuali fiammate o righe(tiè tocchiamoci
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| a vedere i segni sul pistone il fronte di fiamma sembra ben indirizzato ed omogeneo... togliendo il cilindro controlli la condizione appunto della fascia e vedi se ci sono dei trafilamenti o lo stato del pistone... ma a vedere da così sembra tutto a posto...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| hai solo una leggerissima asimmetria dei flussi generati da i travasi che si nota appena il travaso di destra ha una portata leggermente maggiore, ma è tutto nella norma, anche a guardare bene i margini del cielo si presume che il motore stia girando a temperature ottimali infatti non è per nulla cotto. il nero è normale che si formi mi preoccuperei del contrario.
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
controlla anche sotto il cielo del pistone... quando c'e' simmetria, l'alone di residui carboniosi, e' quasi speculare e con una forma molto simile al simbolo dei fiori/picche delle carte da gioco
__________________ Ultima modifica di Toretto : 28-06-2007 a 09:59 PM. | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
ma è normale...
__________________ + | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
![]()
__________________ Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!! | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motore, del, lettura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|