![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| So quello che pensate, non e' ancora arrivata la motina nuova e gia' rompe i c...oni. Ma, sapete, non voglio farmi trovare impreparato dal bocia fremente, leggi figlio. Tornando IT, quanto ci vuole? La maggior parte dei venditori mi ha detto un pieno e poi via, che dite? A quanto la metto la percentuale d'olio? Lo so che c'e un piu' di un post dall'altra parte, ma se uno viene solo qui e non trova neanche un post sul rodaggio, che figura ci facciamo? Vado un po' OT. La frizione a quanto la metto per cominciare, al massimo della coppia o piu' in basso? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| maremma come rompe questo qui.... ops... ![]() il rodaggio dura poco un pieno basta e avanza anche perchè all'inizio non la tiri mai tutta per davvero... fai un pieno facendo "tappe" di 5/10 minuti e lascia raffreddare... non tirare mai il collo alla moto (ovvero non fargli tirare il collo alla moto) nel rettilineo: puoi dare tutto gas ma non per tutto il rettilineo... ogni volta che esci controlli un pò in qua e la i serraggi (non fa male all'inizio) e fai raffreddare e magari dai una faccia di dado alla frizione... parti basso (6000rpm) con la frizione e poi regolala all'attacco della coppia appena finito il rodaggio olio 2,5 non di più l'importante è che la carburazione sia grassa e che l'olio sia sintetico buono poi puoi tirargli un pò più il collo tornando a percentuali di miscela intorno al 2% (massi mi sgriderà perchè lui consiglia il tre )tieni presente se te la consegnano con lo sha14 e il suo filtro del cavolo di cambiarlo subito e metterne uno a cono per le guide ci stiamo attrezzando dovrebbe essere in fine cottura il sito e poi piano piano mettiamo tutte quelle guide che occorrono... purtoppo anche roma non fu fatta in un giorno e qui noi lo facciamo a tempo perso
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| personalmente il rodaggio si puo dire che non lo faccio o quasi,questi motori non hanno grossi problemi,fai 1 pieno con miscela al 2% e frizzione come la tieni di solito,basta non tirarla al limite. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| io ho sempre fatto un pieno al 2 % diciamo che andare oltre il 2% con la miscela ha + contro che pro...tanto il velo d'olio è sempre lo stesso che si deposita sulle pareti,e aumentare la percentuale significa far + fatica per bruciare l'eccesso di lubrificante | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
è vero però come dice massi i cuscinetti hanno vita migliore con maggior percentuale di olio.. ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| qst è vero,ma secondo me bisognerebbe sperimentare altri tipi di cuscinetti.Io giro da troppo poco tempo,ma difficilmente sento persone che si lamentano della rottura dei cuscinetti,poi ogni stagione andrebbero sostituiti | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
si si quello è vero,difficilmente ci sono problemi di quel tipo poi comunque almeno una volta all'anno una bella revisionata con cambio cuscinetti e paraoli ci vuole | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| l'olio e' di fondamentale importanza per la vita del motore..... quando gareggiavo con gli scooter facevo la miscela al 5 % e mai ho avuto problemi (motori da 16300 giri) alcuni miei colleghi fissati con basse percentuali di olio difficilmente finivano le gare con gli scooter, i cuscinetti di banco, surriscaldando grippavano girando all'interno delle sedi rovinandole, quindi olio di qualita' e in quantita'(senza eccedere con il 3 e' piu' che sufficiente) Ultima modifica di Toretto : 17-10-2006 a 08:27 PM. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motore, rodate |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|