![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ho la nuova frizione 3 masse bzm in carbonio con molle rosse montata sul mio 50 con campana bzm autoventilata da 80 (nuova). Allora... il mio dubbio è che attualmente.. appena finita di rodare attacca a 8400 con i pesetti e con le molle al massimo svitamento... non posso svitare di più. Adesso è giusta ma come si consumerà un pò non sò come fare... dato che ho misurato e la campana da 79 non entra ancora. Le masse sono libere di muoversi, i guidamolle sono perfetti, i dadini sono svitati al massimo possibile (sono quasi a filo con il bordo del tirante).. Che faccio? La 79 non entra... mettere le rondelle è inutile perchè mettendole le molle verrebbero solo compresse di più dato che sembra quasi che i tiranti siano corti. La frizione 3 masse di malcus funziona perfettamente... di diverso ha solo le molle blu. Proverò le molle blu, ma allora mi viene da pensare che le molle rosse siano inutilizzabili sulla 3 masse... oppure la mia frizione ha qualcosa che non và. Che ne dite? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| La frizione a tre masse se vuoi che lavorino bene devi tenerla sui 9100,quella mescola e la frizione in se lavora bene su quei giri li,anch'io avevo la 3 masse e a salmour nel tecnico mi ha dato conferma i 9100 d'esercizio... quando scalda lei scende come attacco,sembra che ti trattengano la moto,poi di colpo rilascia... A mondovì non fa molto testo,la frizione non l'hai mandata minimamente in crisi,ti ricordo che hai una tre masse con ferodo al carbonio,lei non slitta di mezzo giro... non farti troppi problemi,è un consiglio e prova la mia teoria e pratica.. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Lorey, a me hanno consigliato le molle rosse perchè quelle blu vanno bene per le persone più leggere di me (io peso 65 kg). E normalmente la mia frizione a 3 masse è tarata sui 9300 giri, è quello il regime giusto. Io direi che la tua frizione ha qualcosa che non va. Per te vanno benissimo le molle rosse, ma devi senz'altro poterla tarare più alta. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| La durezza delle molle (secondo mè) non và solo per il peso... cmq come sempre le rosse non mi piacciono... Certo che posso tararla più alta.... Ma saura... la tua frizia tarata a 9300... ha le molle completamente svitate? E' questo che mi fà strano... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Ho smontato per benino tutta la frizione.. pulita.. eliminati gli scalini sui guidamolle (dopo un'uscita... che palle...); e ho dato una compressione in morsa alle molle.... si sono ridotte di qualche decimo... giusto quelli che mi servivano per avere un margine di regolazione. Dovrebbe andare bene adesso ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| dubbio, dure, molle, nuove, masse, frizione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|