![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| ciao ragazzi,ancora una volta mi servono i vostri preziosi consigli:ho la frizione bzm che praticamente sono alla fine delle viti di registro,e come si sa più si allentano i bulloncini più si scende di giri,ora mi attacca a 10000 e vorrei farla scendere sui 8500 ma le viti come dicevo prima sono finite anche se le massette sono ancora in buonissimo stato,che mi consigliate?forse di spessorarle?dove posso metterli questi spessori?posto la foto della frizione! | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| controlla inanzitutto che u guidamolla non siano segnati,in tal caso col tondino lima fino a che tornano giusti,poi o metti una campana piu piccola,79-78...oppure puoi spessorare le massette con delle rondelle calibrate che trovi in una comune ferramenta,le rondelle vanno messe tra massette e piattello....ora quando misura la frizia di diametro?
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| la frizione nn devo misurarla e nn so di preciso quanto misura!per la campana gia c'avevo pensato!spiegami meglio il fatto se sono seganti i guidamolla?poi le rondelle calibrate sono le rondelle classiche?e meterle tra piattello e massette dove intendi di preciso? | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| devi misurare col calibro da massetta a massetta,e veder quante la misura,i guidamolla li smonti e sul lato che poggia sulla molla di solito si fa uno o piu canali delle molle stesse,questo va tolto per far si che la molla lavori ottimanente.le rondelle sono calibrate perche sono piu precise nello spessore rispetto alle altre e vanno messe sotto la massetta,in pratica sviti la massetta dalla molla,la alzi ci infili la rondella e richiudi...
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| allora i guidamolla sono i 2 pezzi neri dove c'è la sede della molla se nn sbaglio?mentre la rondella che fa spessore nn ho capito di preciso dove devo metterla!scusa l'ignoranza ma è la prima volta che mi metto a combattere cosi con la frizione! | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| >metti una campana piu piccola,79-78... QUOTONISSIMO!!!!!!!!! Anche perchè se hai una 80 ed una 78 hai una migliore usura della frizione ed una maggiore durata. Alternativa è montare i grani , però poi avrai un attacco della frizione più "violento" Mandi Massi | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| i grani sono brugole che vanno nel foro filettatto che vedi sulla massa,servono ad avere piu trazione con meno slittamento della frizia,e quindi maggiore durata ma attacco piu violento.i guida molle si sono quei cosi neri a lato della molla... ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grc, mia, sulla, frizione, aiutoproblema |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|