![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| ciao ragazzi, ho messo le massette in carbonio della zocchi con le molle rosse (prima avevo quelle originali)e mi sono accorto che la mini strilla molto molto di piu... l'ho rodata bene e con il contagiri l'ho messa a 8300-8500giri...però mi sono accorto che dopo 5 min che giro,la mini mi perde potenza... che può essere??? non dovrebbe essere una mia impressione!!!! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Che tipo di perdita di potenza? Solo in uscita di curva o anche ai medi e al massimo? Se hai il calo solo in uscita di curva, secondo me hai la frizia tarata troppo bassa e la moto fatica un po' a prendere i giri. Prova ad alzare l'attacco sopra i 9000 | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| mm...si ....fa fatica a riprendere i giri dopo le curve... quello che pensavo...però dato che è nuova....vorrei tenerla ancora bassa... ci ho girato 1 oretta...dici che oramai posso alzarla? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Si e normale anche perchè la frizia in carbonio regolata a 8300-8500 a freddo a caldo avrà un attacco attorno ai 7500 il carbonio prima di cominciare a lavorare a dovere deve scaldarsi un po | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
Si, 9000 dovrebbero andare bene. Al limite la alzi ancora di più Le molle originali sarebbero.... ??? | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| il problema dovrebbe essere proprio quello che ha detto "tia" alzala fino a 9000 e poi prova, vedrai che va mejo... OT:ma alla fine hai messo anche sto cinquantone? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| no.....macche...ki l'ha mai detto del cinquantone!!! ancora devo prenderci mano!!! ho alzato la friz.a 900giri solo che dopo 5 giri di pista a CAstelraimondo mi sono accorto che la mini faceva fatica a prendere i giri i primi 30metri poi andava via bene... Infine ho rimesso le molle della frizione quelle che ho trovato sulla mini quando comprata e poi tutto ok. dite che le molle sono troppo dure? sono 5mm + lunghe di quelle che ho sotto... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quindi con le molle vecchie va bene??? Da come la spieghi sono troppo molli perchè la frizione attacca di colpo e non scivola infatti dici che dopo 30 metri va bene e te lo fa solo a caldo cioè quando il carbonio comincia a lavorare. Scusa ultima cosa ma la taratura a 9000 a freddo o con la frizia calda perchè come ti ho gia detto il carbonio comincia a lavorare in maniera corretta solo a caldo, dovresti provare la regolazione quando ti sembra che perda potenza cosi vedi a quanto attacca | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| potenza, perde, mini, nuova, carbonio, frizione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|