The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2007, 10:18 PM   #1 (permalink)
IL CHIODO

L'avatar di Pasticcere

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 26
Ubicazione: orzinuovi[brescia]
Potenza rep: 5 Pasticcere è un gioiello in linea di massima
predefinito mentalita cinese!!!!!

Vuol essere una critica costruttiva e non una polemica!!!Ho notato che,molti utenti che son passati dalle cinesi alle ita,continuano a fare modifiche con pezzi[diciamo]misti.Tipo:telaio ZPF e steli GRC,[Francescofur ti ho preso di es xchè al momento mi sei venuto in mente tu,neanche fossi una bella fig@]GRC e pezzi DM ecc.Il succo di tutto questo è,che le mini ITA a differenza delle CINA,è che vengono studiate dai vari costruttori in modo da funzionare al meglio e mischiare tutti questi pezzi,x me e ripeto x me,è contropronducente.Cosa ne pensate?Vi prego non massacratemi

Team.PotaPota.Racing

Ultima modifica di Pasticcere : 20-08-2007 a 11:47 PM.
Pasticcere non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 12:56 AM   #2 (permalink)
GP Driver

L'avatar di francescofur

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 487
Ubicazione: montagnana (pd)
Potenza rep: 3 francescofur diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

pasticcino io ho montato i steli grc semplicemente xche essendo piu corti carico magiormente l'avvantreno, infatti li ho messi solo x una mia scelta personale e non x fare del miscuglio
Vecchio 21-08-2007, 10:16 AM   #3 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

io invece trovo ke sia una figata, ognuno si può costruire una mini unica e studiata per le sue esigenze personali!!!! assolutamente Favorevole!!!!

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 02:16 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di IKKI

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 666
Ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI DI NULLA!
Potenza rep: 4 IKKI diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

mi trovo estremamente in dubbio...
Da un lato pasticcere ha perfettamente ragione... Mettersi al di sopra di diversi ingegneri mi sembra un pò "azzardato"...

Anche vero che molte volte andare controcorrente porta dei risultati eccelsi...
Non saprei... Di certo fare le cose così xchè ti è venuta un'idea non so quanto siano utili... Proprio x la differenza progettuale e qualitativa tra mini cina e ita...

(anche vero che un forcellone posteriore + lungo su di una ita, specie con pignone da 6 mi piacerebbe un sacco provarlo!) :P
Vecchio 21-08-2007, 03:18 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Secondo mè se si parte con una minimoto orginale e si vuole provare a mixare qualche pezzo per vedere il comportamento... e il comportamento del mix ci piace di più... perchè no? L'unica cosa è iniziare con un telaio tutto originale.. altrimenti non si capisce se si migliora o si peggiora.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 08:34 PM   #6 (permalink)
GP Driver

L'avatar di francescofur

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 487
Ubicazione: montagnana (pd)
Potenza rep: 3 francescofur diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

lorei ti quoto in pieno in quanto io non ho montato i steli grc su zpf cosi a casaccio, ma dopo aver provato zpf originale, i steli grc sono piu corti e quindi vai a caricare magiormente sull'avvantreno, sono arrivato a questo mix dopo aver esaminato attentamente il mio stile di guida e su come dev'essere assetata la mini, infatti quando ho preso il forcellone ricavato dal pieno di pasticcere lo ho preso dopo aver sentito vari pareri sui vantaggi e svantaggi che mi poteva dare, io poche parole il mio mix non e stato fatto a casaccio ma bensi valutando attentamente sul mio stile di guida e sul setap della mini
Vecchio 21-08-2007, 08:45 PM   #7 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1068
Potenza rep: 0 yoghy è su una buona strada
predefinito

quoto perfettamente
yoghy non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 08:56 PM   #8 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1058
Ubicazione: Boltèr (BG)
Potenza rep: 2 minicooper è su una buona strada
predefinito

Esperienze precedenti fatte (credendo di spendere meno)mi hanno fatto fare vari miscugli;telaio+forcellone polini e steli grc laser(rispetto al pacchetto laser originale ho guadagnato in precisione di inserimento curva),poi sempre con telaio polini comprai il famosissimo kit A della dm (migliorai tantissimo in frenata ma nn potendo abbassare + di tanto gli steli perdetti molto come agilità sopratutto nei tornantini).
Se penso a tutti i soldi che spesi x fare queste modifiche che,sia nel primo che nel secondo caso,migliorarono la mia base di partenza (grc laser)forse avrei fatto prima a prendermi una dm mini usata che sicuramente sarebbe stata + competitiva di quello che avevo fatto...
X cui consiglio a tutti di pensare bene a quello che vogliono ottenere e di fare un ragionamento tipo quello di francescofur badando bene sopratutto a quanto poi la vostra spesa alla fine arriverà e se poi non ne valga la pena cambiare modello ...
minicooper non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 09:34 PM   #9 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Maxp81

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 81
Ubicazione: Frosinone
Potenza rep: 8 Maxp81 è un gioiello in linea di massima
predefinito

Premetto che io sono per le minimoto originali!
Perchè, facendo le varie modifiche, la minimoto non avrà più il comportamento per la quale era stata progettata.
E dietro la costruzione di una minimoto Italiana ci sono ore ed ore di progettazione, prove, modifiche ,....

però potrebbe darsi che una modifica che i progettisti ritengono sbagliata, potrebbe adattarsi meglio allo stile di guida personale.

Maxp81 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 09:55 PM   #10 (permalink)
IL CHIODO

L'avatar di Pasticcere

User ID: 26
Ubicazione: orzinuovi[brescia]
Potenza rep: 5 Pasticcere è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxp81 Visualizza il messaggio
Premetto che io sono per le minimoto originali!
Perchè, facendo le varie modifiche, la minimoto non avrà più il comportamento per la quale era stata progettata.
E dietro la costruzione di una minimoto Italiana ci sono ore ed ore di progettazione, prove, modifiche ,....

però potrebbe darsi che una modifica che i progettisti ritengono sbagliata, potrebbe adattarsi meglio allo stile di guida personale.
quotone

Team.PotaPota.Racing
Pasticcere non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
cinese, mentalita

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione