![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| Vuol essere una critica costruttiva e non una polemica!!! ]GRC e pezzi DM ecc.Il succo di tutto questo è,che le mini ITA a differenza delle CINA,è che vengono studiate dai vari costruttori in modo da funzionare al meglio e mischiare tutti questi pezzi,x me e ripeto x me,è contropronducente.Cosa ne pensate?![]() Ultima modifica di Pasticcere : 20-08-2007 a 11:47 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| pasticcino io ho montato i steli grc semplicemente xche essendo piu corti carico magiormente l'avvantreno, infatti li ho messi solo x una mia scelta personale e non x fare del miscuglio
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| io invece trovo ke sia una figata, ognuno si può costruire una mini unica e studiata per le sue esigenze personali!!!! assolutamente Favorevole!!!! ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| mi trovo estremamente in dubbio... Da un lato pasticcere ha perfettamente ragione... Mettersi al di sopra di diversi ingegneri mi sembra un pò "azzardato"... Anche vero che molte volte andare controcorrente porta dei risultati eccelsi... Non saprei... Di certo fare le cose così xchè ti è venuta un'idea non so quanto siano utili... Proprio x la differenza progettuale e qualitativa tra mini cina e ita... (anche vero che un forcellone posteriore + lungo su di una ita, specie con pignone da 6 mi piacerebbe un sacco provarlo!) :P | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Secondo mè se si parte con una minimoto orginale e si vuole provare a mixare qualche pezzo per vedere il comportamento... e il comportamento del mix ci piace di più... perchè no? L'unica cosa è iniziare con un telaio tutto originale.. altrimenti non si capisce se si migliora o si peggiora. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| lorei ti quoto in pieno in quanto io non ho montato i steli grc su zpf cosi a casaccio, ma dopo aver provato zpf originale, i steli grc sono piu corti e quindi vai a caricare magiormente sull'avvantreno, sono arrivato a questo mix dopo aver esaminato attentamente il mio stile di guida e su come dev'essere assetata la mini, infatti quando ho preso il forcellone ricavato dal pieno di pasticcere lo ho preso dopo aver sentito vari pareri sui vantaggi e svantaggi che mi poteva dare, io poche parole il mio mix non e stato fatto a casaccio ma bensi valutando attentamente sul mio stile di guida e sul setap della mini
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Esperienze precedenti fatte (credendo di spendere meno)mi hanno fatto fare vari miscugli;telaio+forcellone polini e steli grc laser(rispetto al pacchetto laser originale ho guadagnato in precisione di inserimento curva Se penso a tutti i soldi che spesi x fare queste modifiche che,sia nel primo che nel secondo caso,migliorarono la mia base di partenza (grc laser)forse avrei fatto prima a prendermi una dm mini usata che sicuramente sarebbe stata + competitiva di quello che avevo fatto... X cui consiglio a tutti di pensare bene a quello che vogliono ottenere e di fare un ragionamento tipo quello di francescofur badando bene sopratutto a quanto poi la vostra spesa alla fine arriverà | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Premetto che io sono per le minimoto originali! ![]() Perchè, facendo le varie modifiche, la minimoto non avrà più il comportamento per la quale era stata progettata. E dietro la costruzione di una minimoto Italiana ci sono ore ed ore di progettazione, prove, modifiche ,.... però potrebbe darsi che una modifica che i progettisti ritengono sbagliata, potrebbe adattarsi meglio allo stile di guida personale. ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| IL CHIODO ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| cinese, mentalita |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |