![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Avete notato che adesso con i dischi freno 2007 (che sono molto meno wave di quelli precedenti) e l'impianto meccanico sganciare la ruota dalla pinza del freno è diventato difficilissimo a gomma gonfia? Me ne sono accorto stasera che ho cambiato la gomma a malcus.. con i dischi wave la pinza esce senza fatica... ma per questi ho dovuto sgonfiare la gomma. Il problema c'è sia all'anteriore che la posteriore... ma con gli idraulici è la stessa storia o le pinze sono più piccole e passano senza problemi? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| io con gli idraulici tribolo sempre a togliere la ruota, solitamente toglo la pinza per non forzare e viene via facilmente...
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| io all'anteriore devo sempre sgonfiare un pò la gomma perchè la pinza tocca..poi magari esagero ache io con le delicatezze ma con quello che costano le pmt non mi va di rischiare di rovinare la spalla del copertone con la pinza.. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Io all'anteriore il problema l'ho notato anche con le pinze Nifo e il disco classico. ho risolto così... la vite che tiene le pastiglie l'ho girata rispetto all'origine cioè ha il dado verso la gomma così svito il bullone, sfilo le pastiglie e tolgo la gomma facilmente (intanto limo via lo scalino che si forma sulle pastiglie dove passa il bordo del disco). ciao
__________________ Ma come vorrei avere i tuoi occhi spalancati sul mondo come carte assorbenti... F.G. | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Il sistema per togliere la ruota davanti con il freno idraulico consiste solamente nell'allentare le viti del cerchio al mozzo... me lo ha insegnato il meccanico della Dm ufficiale, provare per credere. | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 2007, dischi, ruote, togliere |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|