![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Salve, da quello che leggo in questo forum mi sembra che quasi nessuno abbia una Polini meno ancora una gp4.C'è un motivo x il quale questa moto non è così comune?è peggiore delle altre?si rompe facilmente? Se qualcuno la possiede mi potrebbe dire le caratteristiche di guida della mini, perchè fuori dal comune io vorrei comprarla. ![]() | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Il telaio se sei piccolino è uno spettacolo!!!! Però se sei alto rischi di non starci. E' la più piccola tra le midi. Il motore reverse gira molto bene... ha solo un difetto... i costosissimi ricambi che ovviamente sono solo polini... e la manutenzione è più laboriosa e costosa rispetto a un motore normale. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quoto lorenzo... il reverse è un gran motore... un pò più complesso come manutenzione e sicuramente più caro visto che i ricambi sono quelli dedicati e non sono intercambiabili con le altre minimoto... la gp4 come la gp3 è moooolto piccola quasi una minimoto invece che una midimoto: io non ci sto dentro
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Mio figlio ha la GP3 reverse, io una Z1 reverse. I PRO: Il motore replica cinese spinge già parecchio, non va in affanno nonostante i miei 90 kg. Il motore Polini (quello di Saetta con il GT 50 bzm) è una vera furia! Se gli fai sempre la manutenzione necessaria non ti lascia a piedi. Ha un ottimo telaio (parlo del POlini, ovviamente!) solo un po' + piccolo degli altri. Saetta ha provato le mini dei suoi amici (DM, Stamas, GRC.....) ma non mi ha mai chiesto di cambiargli la mini (ed è uno che non si fa scrupoli!!!) I CONTRO VUOLE SOLO RICAMBI REVERSE. Addirittura la frizione Polini ha un dado che la stringe sull'albero, ma se monti quella della BZM ce ne vuole un'altro diverso! E' una mini diversa da tutte le altre, quindi i ricambi in comune con le altre si riducono a poche cose, devi sempre andare in giro con una buona scorta di pezzi: difficilmente li trovi in pista. E' un po' più piccola delle altre midi, quindi se sei alto o grosso provala prima per capire se ci stai. Devi avere pazienza a farle "un tagliando" dopo ogni giornata in pista, pretende un po' + di manutenzione. Col tempo impari anche i trucchi per mettere le mani su quel motore. Che comunque non è così complicato come si legge in giro.
__________________ | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Junior A ![]()
| Quoto tutto quello che ha detto saetta... io ho una replica cinese reverse e non ho mai provato il telaio polini,ma posso dirti che il motore non è per niente difficile e complicato,è semplicemente diverso dagli altri e purtroppo i pezzi costano un bel pò di più... io sono alla mia prima mini ed o smontato e rimontato il blocco senza problemi... | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| il motore reverse è uno spettacolo da usare .... a parità di cv ha un'erogazione più omogenea ... e tira molto anche sotto... il telaio è decisamente più piccolo rispetto ad una midi ... direi che è ai limiti minimi concessi per rientrare nella categoria "midi" per girare sereno devi controlloarla bene ... ma credo che sia una cosa che si fa di norma ... o perlomeno ... io lo farei anche se avessi una GRC o DM ... ha la pompa dell'acqua interna quindi è buona norma controllare lo stato di usaura della cinghia dentata dopo ogni uscita .... togli l'accensione e la vedi subito ... (2 minuti di lavoro) ... ha il rinvio in bagno d'olio... devi controllare che ci sia il livello corretto (6cc) prima di andare a girare ... una pecca che mi piacerebbe modificare a riguardo dell'olio trasmissione sarebbe creare un tappo di scolo .... almeno si potrebbe cavare l'olio senza cristare in cinese... e fare la ricarica al volo .... da guidare è piccina piccina .... la mia 910 ancora di più ... ma presa un pò l'abitudine ... non si sente quasi la differenza... anzi ... si apprezza ... poi ovviamente deve anche piacerti l'idea di avere una mini un pò sopra le righe... ... per i pezzi di ricambio tieni presente che: frizione (sia piattello che massette) bobina volano con statore (che sono separati dalla bobina) pignone corone avviamento non sono compatibili con altri modelli ... quindi se li hai bene ... se non li hai al 95% torni a casa ![]() | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| reverse, gp4, sulla, opinione, vostra |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|