The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Minimoto Italiane & Originali
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo!

Visualizza i risultati del sondaggio: Meglio radiatore maggiorato BZM o GRC
BZM 26 55.32%
GRC 10 21.28%
ALTRO (scrivere la marca se si vota questa opzione) 11 23.40%
Chi ha votato: 47. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 04:09 PM   #21 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

la fram che intendete voi è questa?
http://www.framcorse.com

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 04:10 PM   #22 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di LuKaS_Bonj

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 741
Ubicazione: Gambettola
Potenza rep: 3 LuKaS_Bonj è un gioiello in linea di massima
predefinito

ma anche nelle corse nn li usano.. tutto il team pasini da quel che ho visto usa i radiatori normali o curvi
Vecchio 22-10-2007, 04:25 PM   #23 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

vedi lukas io come ho scritto altre volte considero tante cose che vediamo suelle minimoto degli "orpelli" inutili... o cose belle dal punto di vista estetico...
a me piacciono le cose funzionali...
un maggiorato non è altro che un radiatore curvo un pò più lungo...
la parte aggiunta in più sta proprio dietrola ruota anteriore e già il flusso d'aria è molto poco (la velocità di una minimoto mediamente è mooolto ridotta... kartodromi a parte) e quel poco è disturbato dalla ruota anteriore... pensa che a volte basta anche togliere il sensore infrarossi montato sul parafango per migliorere l'aereazione del radiatore...
comunque dicevo... aumenta si la massa radiante ma non è sfruttata... magari un poco raffredda di più ma io penso che ottimizzando il radiatore curvo (li fanno da cani!!!) e facendogli arrivare l'aria in maniera diretta, quello curvo basta e avanza!!!

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax è  collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 04:28 PM   #24 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di heavymachinegun

User ID: 23
Ubicazione: Monza
Potenza rep: 3 heavymachinegun è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
io ho sempre pensato che il maggiorato serve a poco... magagri solo a chi fa gare e basta (gli permette di tenere un range di temperatura più costante e più a lungo)
con il curvo magari modificato si vada bene lo stesso...
se poi uno lo vuole mettere per look è un'altro discorso...
per me il bz e il grc costano troppo nemmeno fossero radiatori da r6...
a me mi sa che la gente ha perso un pò di percezione delle misure e non si accorga di farsi spennare come polli...
oddio,su questo non saprei le alte temp fanno perdere troppo rendimento al motore e poi si evita di girare vicino al punto di ebolizione
heavymachinegun non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 04:29 PM   #25 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

vedi heavy... se fosse necessario direi di si ma io reputo sufficiente quello normale per quello che ho scritto sopra...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 04:37 PM   #26 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di ALBI #99

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 99
Ubicazione: Modena
Potenza rep: 5 ALBI #99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun Visualizza il messaggio
Il fraam il migliore??? ma se si spacca sempre in particolare sarpentine e attacchi,è poi è fatto male
il mio mai avuto un problema, ed è anke rifinito bene!
ALBI #99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 05:11 PM   #27 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di heavymachinegun

User ID: 23
Ubicazione: Monza
Potenza rep: 3 heavymachinegun è su una buona strada
predefinito

Quote:
vedi heavy... se fosse necessario direi di si ma io reputo sufficiente quello normale per quello che ho scritto sopra...
La mia motina con il radiatore std in estate girava in media oltre i 90° dopo 10 minuti e non è poco ,mai andata in ebolizione ma secondo me è inutile pretendere prestazioni al top se non si ha un raffreddamento adeguato.

Cmq capisco il tuo discorso,io però dico che bisogna anche vedere cosa pretendi dalla moto,ovviamente bisogna anche capire quando un elemento diventa utile o un opt giusto per fare il figo

Quote:
Originariamente inviata da ALBI #99 Visualizza il messaggio
il mio mai avuto un problema, ed è anke rifinito bene!

Beato te,il mio era fuori asse le 2 semimetà non c'entravano una mazza l'una con l'altra,a me è stato sostituito con l'attuale GRC quando mi si è incrinata la serpentina (e non capisco come faccia a rompersi una la parte lato motore di una serpentina). Senza contare i le alette di raffreddamento,alcune store e in alcune zone non presente. Molti lamentano la rottura di una o + punti di fissaggio
heavymachinegun non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 06:00 PM   #28 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

vedi heavy... io e te facciamo lo stesso discorso... il fatto è che la gente monta il rad maggiorato così per sentito dire senza che poi capisca che anche con quello ma con tutto il resto dell'impianto o con la moto non a posto non risolvono nulla!
in piena estate è pure logico che un radiatore maggiorato faccia anche comodo ma poi vedi che la gente gira con le minimoto con carene intere... o con il sensore per i tempi sul parafango davanti al radiatore... o peggio con carburazioni che fanno rabbrividire...
io non dico che non funzioni meglio... solo che non sia necessario basta ottimizzare quello che si ha! il radiatore curvo prende abbastanza aria da essere più che sufficiente se tutto l'impianto è fatto a dovere senza strozzature e con un circolo d'acqua corretto. il problema del curvo è solo che è stato fatto con i "piedi" e occorre modificarlo eventualmente mettendo il raccordo di uscita verso la pompa in basso a sinistra e non al centro a destra! io solo abbassandolo ho guadagnato in temperatura (non che avessi problemi)

io comunque ultimamante mi accorgo di quanti spendono cifre esose per componenti superflui o che li montano solo per sentito dire!
ognuno faccia ciò che vuole ma a me sembra che a volte la gente non pensi a quello che fa buttando via un sacco di soldi... a me piace consigliare con dovuta causa... a dire "monta questo monta quello" sono capaci tutti
tutto qui...

per il fram o il grc anche io ho visto dei brutti radiatori fram in giro... penso che siano solo una mandata venuta male (visto che non c'è una produzione specifica) in quanto una azienda come la fram non può permettersi di fare quei brutti prodotti li...

Ultima modifica di BennyMax : 22-10-2007 a 06:03 PM.
BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 06:33 PM   #29 (permalink)
Senior Open

L'avatar di lele#39

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 403
Ubicazione: Milano
Potenza rep: 3 lele#39 è su una buona strada
predefinito

Quote:
vedi heavy... io e te facciamo lo stesso discorso... il fatto è che la gente monta il rad maggiorato così per sentito dire senza che poi capisca che anche con quello ma con tutto il resto dell'impianto o con la moto non a posto non risolvono nulla!
in piena estate è pure logico che un radiatore maggiorato faccia anche comodo ma poi vedi che la gente gira con le minimoto con carene intere... o con il sensore per i tempi sul parafango davanti al radiatore... o peggio con carburazioni che fanno rabbrividire...
io non dico che non funzioni meglio... solo che non sia necessario basta ottimizzare quello che si ha! il radiatore curvo prende abbastanza aria da essere più che sufficiente se tutto l'impianto è fatto a dovere senza strozzature e con un circolo d'acqua corretto. il problema del curvo è solo che è stato fatto con i "piedi" e occorre modificarlo eventualmente mettendo il raccordo di uscita verso la pompa in basso a sinistra e non al centro a destra! io solo abbassandolo ho guadagnato in temperatura (non che avessi problemi)

io comunque ultimamante mi accorgo di quanti spendono cifre esose per componenti superflui o che li montano solo per sentito dire!
ognuno faccia ciò che vuole ma a me sembra che a volte la gente non pensi a quello che fa buttando via un sacco di soldi... a me piace consigliare con dovuta causa... a dire "monta questo monta quello" sono capaci tutti
tutto qui...

per il fram o il grc anche io ho visto dei brutti radiatori fram in giro... penso che siano solo una mandata venuta male (visto che non c'è una produzione specifica) in quanto una azienda come la fram non può permettersi di fare quei brutti prodotti li...
io lo cambio perchè mi serve nn per sentito dire...

lele#39 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 06:56 PM   #30 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

convinto te....

BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
grc, bzm, maggiorato, radiatore, meglio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione