![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Italiane & Originali L'angolo delle più prestigiose Minimoto al Mondo! |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Meglio radiatore maggiorato BZM o GRC | |||
| BZM | | 26 | 55.32% |
| GRC | | 10 | 21.28% |
| ALTRO (scrivere la marca se si vota questa opzione) | | 11 | 23.40% |
| Chi ha votato: 47. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| la fram che intendete voi è questa? http://www.framcorse.com | |||||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| vedi lukas io come ho scritto altre volte considero tante cose che vediamo suelle minimoto degli "orpelli" inutili... o cose belle dal punto di vista estetico... a me piacciono le cose funzionali... un maggiorato non è altro che un radiatore curvo un pò più lungo... la parte aggiunta in più sta proprio dietrola ruota anteriore e già il flusso d'aria è molto poco (la velocità di una minimoto mediamente è mooolto ridotta... kartodromi a parte) e quel poco è disturbato dalla ruota anteriore... pensa che a volte basta anche togliere il sensore infrarossi montato sul parafango per migliorere l'aereazione del radiatore... comunque dicevo... aumenta si la massa radiante ma non è sfruttata... magari un poco raffredda di più ma io penso che ottimizzando il radiatore curvo (li fanno da cani!!!) e facendogli arrivare l'aria in maniera diretta, quello curvo basta e avanza!!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #24 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| vedi heavy... se fosse necessario direi di si ma io reputo sufficiente quello normale per quello che ho scritto sopra...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #26 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
Cmq capisco il tuo discorso,io però dico che bisogna anche vedere cosa pretendi dalla moto,ovviamente bisogna anche capire quando un elemento diventa utile o un opt giusto per fare il figo Beato te,il mio era fuori asse le 2 semimetà non c'entravano una mazza l'una con l'altra,a me è stato sostituito con l'attuale GRC quando mi si è incrinata la serpentina (e non capisco come faccia a rompersi una la parte lato motore di una serpentina). Senza contare i le alette di raffreddamento,alcune store e in alcune zone non presente. Molti lamentano la rottura di una o + punti di fissaggio | ||||||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| vedi heavy... io e te facciamo lo stesso discorso... il fatto è che la gente monta il rad maggiorato così per sentito dire senza che poi capisca che anche con quello ma con tutto il resto dell'impianto o con la moto non a posto non risolvono nulla! in piena estate è pure logico che un radiatore maggiorato faccia anche comodo ma poi vedi che la gente gira con le minimoto con carene intere... o con il sensore per i tempi sul parafango davanti al radiatore... o peggio con carburazioni che fanno rabbrividire... io non dico che non funzioni meglio... solo che non sia necessario basta ottimizzare quello che si ha! il radiatore curvo prende abbastanza aria da essere più che sufficiente se tutto l'impianto è fatto a dovere senza strozzature e con un circolo d'acqua corretto. il problema del curvo è solo che è stato fatto con i "piedi" e occorre modificarlo eventualmente mettendo il raccordo di uscita verso la pompa in basso a sinistra e non al centro a destra! io solo abbassandolo ho guadagnato in temperatura (non che avessi problemi) io comunque ultimamante mi accorgo di quanti spendono cifre esose per componenti superflui o che li montano solo per sentito dire! ognuno faccia ciò che vuole ma a me sembra che a volte la gente non pensi a quello che fa buttando via un sacco di soldi... a me piace consigliare con dovuta causa... a dire "monta questo monta quello" sono capaci tutti tutto qui... per il fram o il grc anche io ho visto dei brutti radiatori fram in giro... penso che siano solo una mandata venuta male (visto che non c'è una produzione specifica) in quanto una azienda come la fram non può permettersi di fare quei brutti prodotti li...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentroUltima modifica di BennyMax : 22-10-2007 a 06:03 PM. | |||||||
| | |
| | #29 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| convinto te.... ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grc, bzm, maggiorato, radiatore, meglio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|