![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Oggi in gran segreto ho deciso di fare un salto alla pista di Livorno e vorrei condividere con voi l'esperienza con un riassunto dei Pro e Contro (assolutamente personali!) PRO: - Meteo: mentre nelle nostre amate piste del nord si battono i denti a livorno c'erano 16-18° ed è stato un piacere "sudare" di nuovo!!! - Per noi Toscani è ad un tiro di schioppo. - Paddock spazioso e attrezzato + bar.... - Pista: non è lunghissima (si gira in 25-28s), ma a me è piaciuta assai essendo molto molto tecnica con il curvone che immette sul rettilineo da vero pelo e col rettilineo di ritorno che è una lunghissima curva a sinistra che si fa FULL, ma con moto mooolti piegata.... - Asfalto strano: a guardarlo non ti fidi, ma tutto sommato tiene bene davvero, niente da dire! - Ci sono le gomme all'esterno, ma l'interno della curva è sempre delimitato da cordoli della giusta altezza, cioè non ci si sale con la moto, ma col ginocchio sì! - Bella organizzazione con semafori e bandiere! - Si gira a turni, così nel proprio turno non si trovano né bambini alle prime armi né motardini... CONTRO - E' richiesta l'iscrizione da pilota e la tessera costa 25Euro (dura 1 anno e c'è l'assicurazione), ma poi la giornata costa 10Euro, così è una botta iniziale, ma poi si ammortizza, ma se qualcuno vuole provarla una volta e via risulta un po' costosa... - Il curvone da pelo che immette sul rettilineo non ha secondo me adeguati spazi di fuga e le gomme sono sempre lì che ti aspettano e in quel punto non si va piano... (Io mi tenevo un gran margine...). Sono fissato con la sicurezza.... scusate. - A qualcuno potrebbe non piacere dover aspettare il proprio turno, ma io lo preferisco perché così siamo tutti più o meno dello stesso livello e peso.... - Non è facile passare e per farlo bisogna tirare delle staccatone in fondo al rettilineo (sarà per questo che ho visto un sacco di impianti idraulici?) Beh, molti PRO e pochi CONTRO, io ci torno sicuro!!!!! Ah, io giravo col 6/69 ed ero abbastanza a posto, anche se forese un 6/70 era l'ideale.
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Io ricordo la prima versione che aveva anch'essa la curva che immetteva sul rettilineo da fare in pieno ed era bella..ma essendo la mia secondo uscita ero un paletto + che mai...ed era gia troppo complicata x me..concordo sul fatto della sicurezza...sono un maniaco anch'io..e credo che lo si dovrebbe essere un po tutti bene o male..poi c'e' sempre chi rischia di + o di meno...e' soggettivo.. sono contento che i progressi siano stati fatti..di sicuro ci andro' anch'io appena mi arriva la motazza nuova ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| grande l'inge!!! fa i test segreti!!! voglio provare anche io la pista di livorno deh!!!!! ![]()
__________________ Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| x info: www.minimotolivorno.it (moooolto essenziale...) Adesso mi piacerebbe provare quella di Arezzo, ma non riesco a trovare informazioni! Qualcuno le ha? Un cell o un sito? Grazie
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
INGE occhio allo sbiru è stato troppo tempo a contatto coi lollo!!!! sicuramente ti chiederà di raccogliergli la saponetta!!! ![]()
__________________ Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!! | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
Quote:
!Intanto alla cena, facevi coppia con il Buccella....... | |||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| livorno, pista, invernale, test |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |