The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Piste Italiane
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 09:09 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di INGE

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 144
Ubicazione: Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Potenza rep: 3 INGE è su una buona strada
predefinito Test invernale II: Pista "modificata" di Siena

Per caso ho telefonato stamattina alla pista di Siena per sapere se fosse aperta in questi giorni (ho ancora dei pruriti da sopire) e...... sorpresa!!! Il gestore mi ha annunciato non solo che la pista era aperta, ma anche che questa è stata allungata e sono stati installati proprio ieri i cordoli invece delle gomme . Due secondi dopo ero in auto direzione Siena e questa volta ho preso anche la macchina fotografica per documentare meglio le modifiche:
Foto1.JPG

Foto2.JPG

Foto3.JPG

Foto4.JPG

Foto5.JPG

Dati oggettivi:
- Adesso la pista è lunga 450m
- Si gira in circa 30s
- Il rapporto giusto è un 6/69-72, col 69 la frizione soffre un po'

La pista e le modifiche:
I cordoli realizzati in legno adesso permettono di guidare in modo naturale ed aggressivo, anche se hanno un bordo di attacco abbastanza accentuato di circa 2cm, per cui il ginocchio si, ma non la mini! Decollo assicurato.... Il passo avanti è comunque epocale rispetto ai cordoli fatti da gomme da kart (ricordi il tuo cappottone SBIRU?)
La pista è stata allungata con un tratto molto lento caratterizzato da un tornantino e da 2 esse molto strette da fare con un unica linea cercando di sfiorare i cordoli senza toccarli... Secondo me adesso è una pista abbastanza lenta e faticosa che premia chi riesce a dipingere linee ideali e che non perdona sbavature.
Altra modifica assai benvenuta è la rimozione delle fastidiose buche in traiettoria.

Miei "personalissimi" e poco qualificati commenti:
PRO:
- Si parcheggia a lato della pista e non c'è bisogno di spostare tutta l'attrezzatura nemmeno di 1m
- Migliorata la sicurezza senza le gomme
- Asfalto ottimo (nuovo e pulito con la macchina pulitrice della pista da kart)
- pista sufficientemente lunga e con spunti tecnici che la rendono affascinante e sicuramente non noiosa (difficili e quindi stimolanti le "esse")
- Prezzo per 1/2 giornata 10Euro e 15Euro per tutto il giorno. Non male
- Presente in loco Spogliatoi/Docc/BAR/Ristorante/Albergo/Pista da Kart.

CONTRO
- La pista è sempre aperta tranne qunado ci sono eventi importanti del kartodromo, caso in cui la pista viene smontata per far posto al paddock
- Le vie di fuga ancora non sono pienamente sufficienti, sopratutto per la rete che costeggia il rettilineo e un altro paio di punti
- Mancano i tavoli per lavorare sulle mini.

Insomma, sono contento che si sia aggiunta una nuova realtà al nostro scarno patrimonio di piste toscano... Adesso almeno vale i soldi del biglietto!! La pista ospiterà anche una prova del campionato toscano.
Vecchio 03-01-2007, 09:15 PM   #2 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

Grande scoop Gabri! e bella notizia cosi' la pista almeno a me "invoglia"..finalmente e' stata resa + agibile di quanto pensassi..bella documentazione!

Grazie

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 02:49 AM   #3 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Mik23

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 277
Ubicazione: Prato
Potenza rep: 4 Mik23 è su una buona strada
predefinito

Grande Inge!!!!!
menomale vah, almeno un pelo meglio!!!!
non ne potevo + di quell'avvallamento davanti al paddok, si decollava!!!!
ma la buca accanto alla rete all'uscia del tornante in fondo al rettilineo, l'anno coperta, oppure ci devo cascare dentro ancora qualche volta prima che lo facciano?
almeno mi preparo...........

Ultima modifica di Mik23 : 04-01-2007 a 02:59 AM.
Mik23 è  collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 09:40 AM   #4 (permalink)
Senior Open

L'avatar di Sbiru

User ID: 67
Ubicazione: Tavarnelle V.P. (FI)
Potenza rep: 4 Sbiru è su una buona strada
predefinito

Grande INGE e un bel BRAVI ai gestori di Siena!

Alla fine, dai dai, a forza di girare, forse si sono convinti che le minimoto sono una realtà da non sottovalutare!

Speriamo gli prenda il pallino e si mettono nell'idea di fare un bel pistone permanente!

Gabry, allenati quanto vuoi, ma non avrai scampo!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 12:47 PM   #5 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

bella roba... mi sa che la prima uscita 2007 sarà proprio li

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 02:44 PM   #6 (permalink)
Amatore

L'avatar di INGE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik23 Visualizza il messaggio
Grande Inge!!!!!
menomale vah, almeno un pelo meglio!!!!
non ne potevo + di quell'avvallamento davanti al paddok, si decollava!!!!
ma la buca accanto alla rete all'uscia del tornante in fondo al rettilineo, l'anno coperta, oppure ci devo cascare dentro ancora qualche volta prima che lo facciano?
almeno mi preparo...........
La famigerata buca è coperta, l'asfalto è in buone condizioni. Il problema è che le buche si formano quando i kartisti ci "apparecchiano" il paddock durante le gare estive, quidi mi sa che non ne siamo usciti....

Ah, tra i "CONTRO" dimenticavo che la pista fa la pausa pomeridiana dalle 13 alle 14.30, ma tanto c'è il bar/ristorante
Vecchio 04-01-2007, 02:47 PM   #7 (permalink)
MMRev Retailer

L'avatar di Mik23

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 277
Ubicazione: Prato
Potenza rep: 4 Mik23 è su una buona strada
predefinito

Menomale vah!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 02:53 PM   #8 (permalink)
Amatore

L'avatar di INGE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbiru Visualizza il messaggio
Grande INGE e un bel BRAVI ai gestori di Siena!

Alla fine, dai dai, a forza di girare, forse si sono convinti che le minimoto sono una realtà da non sottovalutare!

Speriamo gli prenda il pallino e si mettono nell'idea di fare un bel pistone permanente!

Gabry, allenati quanto vuoi, ma non avrai scampo!
Considerato che anche ieri c'erano una decina di mini in pista di buon livello (escluso il sottoscritto ovviamente), compresi 3 ragazzi che fanno il campionato toscano (uno con DM'07 preparata TOCCAMOTO ), forse hanno capito... SPERIAMO!!!

Io però sogno di girare in quel kartodromo con un bel rapportone!!!!!

Stai tranquillo Sbiru che il mio periodo di test è finito.... , o meglio, inizia l'altro....
Vecchio 04-01-2007, 03:07 PM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Giek

User ID: 180
Ubicazione: perugia
Potenza rep: 4 Giek diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

..non sembra male!! quasi quasi rimessa in piedi la mia piccolina ci vengo a fare un uscita! (non di pista è)
Giek non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 03:13 PM   #10 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giek Visualizza il messaggio
..non sembra male!! quasi quasi rimessa in piedi la mia piccolina ci vengo a fare un uscita! (non di pista è)
ehm... mi dai uno strappo?
manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
siena, quotmodificataquot, pista, invernale, test

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione