![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Volevo raccontarvi una storia riguarda a una pista per macchinine radiocomandate..... dove i problemi sono sicuramente inferiori rispetto a quelli per una pista da minimoto ma è per rendere l'idea e per dimostrare quanto è triste la cosa e perchè ci sono poche piste. Un gruppo di miei amici, appassionati di radiocomandi decidono di utilizzare il terreno di uno di loro per fare una pistina off-road per macchinine radiocomandate elettriche (elettriche... non a scoppio). Premetto che il comune fin dall'inizio era daccordo. La terra c'è... allora dove si inizia... si fonda l'associazione sportiva. Si redige lo statuto, si nominano i membri, ci si registra ecc. E questa è la parte semplice. Il terreno dovrà essere adibito a uso sportivo e anche se in teoria non sarà aperto al pubblico ma solo ai soci c'è da fare le cose in regola. Quindi in primis autorizzazioni comunale che conoscendo la velocità di queste cose... immaginate... La pista è di terra battuta... ma alt... ci và la protezione per il pubblico.... quindi di deve fare il progetto e realizzare il battuto per la protezione della zona pubblico. Poi ci và l'impalcatura per la gente ocn i radiocomandi... non si fà in muratura ma ci và cmq un progetto.... Poi arriva l'ASl...... "dove sono i cessi?" E allora si procurano un conteiner cesso di quelli da cantiere. Poi arriva il solito "VERDE" a lamentarsi che si deturba il prato pubblico... subito fatto correre dato che il prato è privato. Poi arriva il comune che la tettoia non và bene. Poi torna l'ASL "manca lo scivolo per gli invalidi".... e costruisci la rampa per gli invalidi. Poi il solito vecchio sordo si lamenta del rumore.... alche arriva nuovamente l'ASL con i fonometri... che si mettono a ridere dato che le macchine elettriche quasi non si sentono. L'asl andandosene fà notare che manca il cesso per gli invalidi... e vai di cesso per gli invalidi.... Più tante altre cose che adesso non mi vengono in mente perchè me le hanno raccontate. Tra una cosa e l'altra tra l'idea e l'ultimazione della pistina... ci sono voluti quasi 2 anni... e per una cosa alla fine semplicissima e a zero rumore... Provate a immaginare i problemi di una pista in asfalto con bolidi che sfrecciano a 100 all'ora e rumore sopra i 105 dB..... Se almeno riducessero un pò di burocrazia.... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Se però decidessimo di fare un campo da calcio per tenerci in movimento durante la settimana..... in 2 giorni avremmo il permesso senza tanti casini!!!!! Provate a contare quanti campi da calcio avete nel vostro paese... nel mio (che siamo in 4000 abitanti) ce ne sono 6!!!! Robe da matti!!! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| si confermo come dice kawa tra sommacampagna custozza caselle ci sono più campi da calcio che case , perchè uno per i bambini uno per quelli a meta e uno bello perchè se viene caio uno brutto se viene sempronio in tutta verona ( provincia e tutto) che sarebbe una zona facilmente ragiungibile visto chearrivano autostrade da sud da nord ... cioè si congiungono due autostrade importantissime( a4, a22)neanche una pista per le mini ma campi dea calcio ne abbiamo da vendere | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
x la burocrazia, purtroppo nn si può far nulla la protezione x il pubblico, i cessi x invalidi e le rampe x invalidi amenokè nn si faccia qualcosa di aperto al pubblico non capisco xkè le facciano fare.. solite ottime idee Italiane.... x non parlare del progetto del palco di pilotaggio, mi permetto un HAHA! nella maggior parte dei casi, sono 4 ferri messi in croce se nn addirittura pedane di legno..... insomma, è RIDICOLO dover sentire certe cose nel 2007. complimenti ai nostri legislatori, mi raccomando quando andate a vedervi le vostre belle partite di calcio, cercate di mettervi nella curva degli ultras della squadra avversaria.... fareste un bel favore a tutti quelli che amano il motore. | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| allora vi racconto questa, sn stato in un ufficio dell'asl/arpat .......edificio COMUNALE......nn vi dico dove, sn rimasto a bocca aperta! loro ci hanno impianti elettrici nn a norma!antichi e mezzi rotti, accessi all'edificio e bagni x disabili nn ce ne sono, piano antincendio e vie di fuga con maniglioni antipanico e cose del genere, nn li ho visti. ora mi domando..... quando vanno a fare controlli in giro ai privati e aziende, come fanno a nn vergognarsi se proprio loro sn i primi a nn rispettare la legge. roba da nn credere | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| x la castrazione chimica la vedo dura, son troppi!!e poi diventerebbero acidi fuor di maniera e allora sarebbero dolori ..... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pista, una, nellaprire, difficolt |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|