info x pista nuova da fare...
Rieccomi all' attacco, dopo essermi preso il fonometro, aver girato piste varie, ritorno con quel tarlo che mi tormenta da anni... devi fare una pista x minimoto!!!
Dunque, sul terreno a disposizione che potrei avere (per ora destinato ad uso agricolo o x attività socio culturali, contatto con la natura, tipo maneggio) , potrei fare due soluzioni, 1° creare la pista sul lato superiore ( è in due livelli) molto grande, ma con probabile rottura x rumore dalle 3 case a 200 mt. anche se attorniato da molti alberi(a 50 mt, i db sono mediamente a 70 max in spazio aperto).
2° creare la pista sotto in un anfiteatro naturale , attorniato da alberi e terra, però la pista farebbe max 330 mt x 5/6 mt, secondo voi è troppo piccola??? potrebbe fare qualcosina in più se non fosse x i 40 mt minimo del rettilineo davanti ai box, è previsto un retilineo anche di 75 mt. verrebbe una via di mezzo tra s. mauro e donninton (credo)...
Devo trovare il modo di preparare una relazione e programma da presentare in Comune, mi sapete aiutare su come affrontare l' argomento ponendolo come scopo educativo e culturale??? a quale associazione converrebbe affiliarsi?
Da notare che c'è una mezza diatriba tra la pista di moto cross vicina con i vicini x il rumore (fanno anche 120 Db sul rettilineo) dovranno mettere pannelli fonoassorbenti..
noi facciamo meno rumore!