The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Piste Italiane
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale pista preferisci?
Ripapersico 24 43.64%
Codogno 31 56.36%
Chi ha votato: 55. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 07:56 PM   #1 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito Piste a confronto: Ripapersico vs Codogno

Ciao a tutti.
La mia intenzione è di aprire una lunga serie di discussioni che abbiano per argomento le piste che frequentiamo abitualmente, ma viste in un confronto diretto "one vs one".

Quindi, quando nel titolo vedrete la dicitura "Piste a confronto", saprete già che saranno prese in esame due piste e messe a confronto l'un l'altra, senza riferimenti a nessun'altra pista che non siano le due in argomento.

Cominciamo subito.

Ripapersico vs Codogno.

Dopo due domeniche di fila a Codogno, ieri sono ritonata dopo tre mesi a girare a Ripapersico.

Ebbene, l'idea di creare questa discussione mi è nata dal fatto che dopo le due domeniche a Codogno, il giorno dopo ero stanca, sì, ma non ero demolita come lo sono adesso. Ripapersico ieri mi ha veramente distrutto.

E questo mi induce a pensare sempre la solita cosa: che il Persico sia una delle piste più tecniche che io abbia mai frequentato, che Codogno è bella, sì, ma fondamentalmente è una pista medio veloce, che non ti stanca quanto il Persico, e che per andare forte a Codogno basti un buon motore e un buon rapporto (oltre che ad una discreta manetta), cosa che invece a Ripapersico non ti puoi permettere, devi avere anche un'ottima sensibilità, devi avere una finezza nell'impostare le traiettorie che a Codogno non sempre è necessaria, devi essere pulito nella guida, devi stare attento a non sbagliare nemmeno una curva, perchè se ne sbagli una poi sbagli tutte le successive, mentre a Codogno è diverso, Codogno qualche sbavatura te la concede, a parte nelle ultime 4 curve tecniche, ma tutto il resto è da motore a manetta, e nient'altro.

Ora ditemi che ne pensate voi. Io continuo a ritenere il Persico la pista migliore per imparare. Che possa piacere o no è un altro discorso, ma nella sua tecnicità, unita al suo asfalto veramente fantastico, è unica.

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 08:02 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Courgan

User ID: 7
Ubicazione: Borgaretto beach
Potenza rep: 6 Courgan è su una buona strada
predefinito

io parlo da fermone,a codogno sono andato 2/3 volte e devo dire che non è cosi' facile trovare la traiettoria ideale,ci va' un po' e cmq per andare un po' decentemente bisogna andarci qualche volta,se sbagli traiettoria perdi tanto e tutta la parte dietro la fai male,secondo me la pista migliore in tutto.
il persico x mia sfortuna l'ho provata solo 1 volta e x una mattinata,causa pioggia,pero' devo dire che verso la fine avevo gia' abb un'idea di come affrontare le curve,poi andare forte è un'altra cosa,cmq bella pista.chiudo dicendo che secondo me vince codogno,il persico sicuramente sara' da riprovare appena posso,x la stanchezza è relativa,dipende da molte cose,non basta solo il tracciato
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 08:09 PM   #3 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Risto

User ID: 15
Ubicazione: FIRENZE
Potenza rep: 6 Risto è su una buona strada
predefinito

anke il mio voto va a codogno... x me è la pista più bella in assoluto e nn è vero ke nn stanca codogno a me tt le volte m ha distrutto cmq nulla toglieno al persico ke rimane cmq una pista tecnica e divertente... ma codgno secondo me ne ha molto di più

Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!!
Risto non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 08:12 PM   #4 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di warmario

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1088
Ubicazione: savona
Potenza rep: 2 warmario è su una buona strada
predefinito

saura un consiglio si potrebbe mettere un sondaggio così rimarrebbero più chiare le preferenze
Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 03:50 AM   #5 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warmario Visualizza il messaggio
saura un consiglio si potrebbe mettere un sondaggio così rimarrebbero più chiare le preferenze
Fatto, non ci avevo pensato.

Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 03:54 AM   #6 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Courgan Visualizza il messaggio
la stanchezza è relativa,dipende da molte cose,non basta solo il tracciato
Non è questione di stanchezza, Courg... E' che sono proprio demolita, ho male dappertutto, le braccia, i polsi, il collo, la schiena... Codogno non mi riduce così, perchè a Codogno hai qualche momento di respiro, al Persico invece sei sempre tirato, non hai un attimo di tregua... Mi spiace che sia piovuto, il giorno del raduno, e che tu non l'abbia potuta provare come si deve... speriamo che ricapiti l'occasione, perchè ne vale veramente la pena.

Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 11:42 AM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Ronni78

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 49
Ubicazione: verona
Potenza rep: 7 Ronni78 ha un alone di luce particolare
predefinito

ho votato codogno perche secondo il mil stile di guida mi si addice di piu ,comunque il persico e una mia pista preferita ,per via che a fine giornata si e stanchi a me succede sia al persico che codogno,sicuramente il persico e molto molto tecnica ma anche codogno non e da meno se sbagli una curva specialente il pezzo dietro le sbagli tutte
Vecchio 16-10-2007, 11:45 AM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di mastri

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 72
Ubicazione: Berghem
Potenza rep: 4 mastri diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Saura io ho girato al Persico una sola volta e la pista mi e' piaciuta tantissimo. Sicuramente e' molto piu' guidata di Codogno, e quindi ti stanca molto di piu'.
A codogno aver un gran motore pero' non ti aiuta tantissimo, perche' devi cmq saper guidare e far scorrere... se sbagli una curva nella parte guidata, le sbagli di conseguenza quasi tutte.
Non credo quindi che sia solo motore quello che ti fa andare forte ...!!!

A me piacciono tutte e due, una ti insegna a guidare di piu', l'altra a farla scorrere.

By the way, great songs and great playing. John Macaluso.

Ultima modifica di mastri : 16-10-2007 a 11:47 AM.
mastri non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 11:52 AM   #9 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastri Visualizza il messaggio
Saura io ho girato al Persico una sola volta e la pista mi e' piaciuta tantissimo. Sicuramente e' molto piu' guidata di Codogno, e quindi ti stanca molto di piu'.
A codogno aver un gran motore pero' non ti aiuta tantissimo, perche' devi cmq saper guidare e far scorrere... se sbagli una curva nella parte guidata, le sbagli di conseguenza quasi tutte.
Non credo quindi che sia solo motore quello che ti fa andare forte ...!!!

A me piacciono tutte e due, una ti insegna a guidare di piu', l'altra a farla scorrere.
quoto in pieno il mastri... aggiungo che al persico devi guidare secondo me più con il corpo e uscire di più dalla moto mentre a codogno puoi guidare anche impiantato sulla sella... è per quello penso ci si stanchi di più al persico!
anche io preferisco codogno forse perchè al persico mi impianto sempre sulle curve a pettine però mi piacciono tutte e due...
il mio voto??? lo do a codogno che è la prima pista che ho calcato in minimoto forse ci sono più affezionato

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 01:52 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Io ho provato solo Codogno.. una volta e mi ha spezzato
Non mi sembra una pista dove il motore faccia la differenza (tipo rozzano)... la considero molto tecnica.
Se il Persico è ancora più faticosa... non fà per mè
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
codogno, ripapersico, confronto, piste

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione