![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Ciclistica Forum sulle discussioni della Ciclistica delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Io e il mio amico abbiamo deciso di darci al motard ...innanzi tt prenderemo il kit motard ke vendono su sport-toys e poi lavori di irrigidimento delle sospensioni...al posteriore abbiamo pensato alla solita barra rigida o all'indurimento totale del mono...all'anteriore abbiamo dei dubbi...le forcelle merdose di serie si posso indurire?...x indurirle basta smontarle, spessorarle e cambiarci l'olio(ke olio ci va?)?...reggono l'uso in pista? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
I risultati delle lavorazioni cambiano da forcella a forcella. Sulle forcelle cinesi rovesciate e regolabili già con un olio 20w diventano abbastanza durette (non sono proprio necessari gli spessori). Su quelle rovesciate o le tradizionali non regolabili pur mettendoci un 20w il risultato rimane sempre una forcella abbastanza morbida (provato su WT 125 e sulla mia polini). La cosa che veramente ti cambierebbe le forcelle sarebbe cambiare le due molle interne e metterne delle altre più dure. Fare degli spessori cambia qualcosina, ma non saranno mai perfette... | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Capito...a me basta ke nn mi affondi quando stacco...anke se rimangono un po' morbide amen...nn mi importa ke siano 2 pali rigidi...le molle dv le trovo? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Friend** ![]()
| con un piccola ricerca trovi tutto.. un buon mono è l'ideale! oppure un cinese completamente rigido che vada bene...cioe nn scoppiato o che abbia problemi di ritorno! cmq ti posso dire che la barra al post va bene, oggi so andato in pista e mi sono trovato bene...moooolto meglio del mio vecchio ammo, l'unico difetto è che in staccata saltella il post, ma niente di che! con pochi € risolvi e se gira...tenuta da panico, che pieghe oggi! vabbe, per quanto riguarda l'anteriore devi levare l'olio vecchio, vedere quanto ce n'era su ogni stelo e mettere il motul fork oil 20W (di meno no, tanto cambia poco e poi non è cosi duro come pensate...anzi), metticene una quantità maggiore rispetto a quello originale cinese...in modo tale che nn affondi la forcella! (che poi sarebbe proprio quello che interessa a noi..possono anche essere un po morbide, nei limiti ovviamente, ma basta che nn arrivano giu) io nn ho spessorato niente, alcuni hanno messo delle boccole...ma sinceramente va bene cosi a me! Ultima modifica di mattia90 : 29-06-2008 a 08:36 PM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| esiste anche il 25-30-35 ecc... il problema è che poi rischi di far scoppiare i paraolio... P.S. se ti servono le boccole x spessorare le molle te le posso fare su misura.... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Allora avete fatto la modifica??? dove andate a girare perchè dalle nostre parti....di piste non ce ne è un gran che tocca fare un po di Km sabato vado a Pomposa per la prima volta ci siete? | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Allora...capitolo motard chiuso...un mio amico ha deciso di prendere la pit cross...e l'altro ha pensato di rimanere solo cross...io attualmente nn ho il cash...quindi x ora rimaniamo fedeli alla terra... ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| forcelle, indurimento |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|