![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Ciclistica Forum sulle discussioni della Ciclistica delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino... tornato da una scampagnata con la mia orion 34, mi si è allentata la frizione...e in pratica nn attacca più, la moto va avanti anche a frizza tirata,la frizione della mia pit è a cavo ovviamente, e nn so se regolarla dalla ghiera che cè al manubrio, dove però faccio piccole regolazioni, o se cè un altro modo per regolarla nel carter, cm faccio? grazie in anticipo
__________________ Membri dello ZioBrick Skimboarding Team: Io, Bisa_RR, Andrea7791 | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Semmai nn stacca...cmq al manubrio nn fai niente...dv regolarla dal carter...apri lo sportellino a dx...c'è una vite da stringere o allentare in base a cm vuoi la frizza...l'ho fatto anke io...ma nn mi ricordo esattamente cm l'avevo regolata...a me xò fa sto skerzetto solo quando sono in 1°... | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Azzera il registro del cavo frizione, quindi avvita del tutto la vite posizionata nella leva. Poi apri il coperchietto di alluminio piazzato nel carter lato frizione e fissato con due viti. Ti troverai davanti una vite fermata su una placchetta metallica da un dado. Questa placchetta metallica viene mossa da un perno fissato direttamente alla leva della frizione posizionata sul carter. Ogni volta che viene mossa la levetta della frizione questo perno spingerà verso l'interno del blocco la placchetta che andrà ad azionare la frizione. Allenta il dado ed inizia ad avvitare la vite posizionata al suo interno finchè la leva al manubrio aziona correttamente la frizione, riblocca il dado ed è fatta. Lascia un po' di gioco al cavo in modo da regolarlo con più precisione dal registro sulla leva della frizione al anubrio. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ALTRIMENTI GUARDA BENE IN CAVO E VERSO la fine ci deve essre un altro registro da cui è piu facile rirare un po il cavo..... e se nn vuoi proprio aptrire il motore... scollega proprio il filo dalla parte dv è attaccaTO al motore...lo tiri di nuovo con una pinza...giri pure il morsetto della frizione e locolleghi di nuovo e dovrebbe andare bebne... quando suxccede a me faccio sempre cosi... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Il registro lungo il cavo è una cagata, se non lo mettevano era meglio, tanto il dado che lo blocca si sfiletta subito... Fai ciò che ti ho detto prima e dovresti essere a posto, anche se non mi spiego tutto questo gioco lungo il cavo dopo un'uscita... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| frizione, regolazione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|