The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard | Pit Bike - Ciclistica
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Ciclistica Forum sulle discussioni della Ciclistica delle Pit

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 03:34 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di mta4ever

Registrato al forum dal: May 2008
User ID: 2005
Ubicazione: Sarno (SA)
Potenza rep: 0 mta4ever è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito Regolare ammortizzatore posteriore

Ragazzuoli, mi spiegate un pò come si regola questo ammortizzatore?, ho visto che ha la ghiera girevole, ma se provo a girarla non si muove minimamente... poi l'altro giorno mi dissero che c'è un brugola vicino alla ghiera e non la fa muovere... ora io non ho visto bene bene, ma mi dite il punto preciso? mi fate una foto perpiacere?

Ps: la pit è un Hot bike wr 125...

mta4ever non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 03:44 PM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1832
Ubicazione: sicilia
Potenza rep: 0 nim3sulide è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

ma cosa devi regolare? il precarico o l'idraulica?
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 03:56 PM   #3 (permalink)
Amatore

L'avatar di mta4ever

predefinito

vorrei indurirlo, cioè spostare la ghiera in basso.

Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 04:10 PM   #4 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

predefinito

non so nella Hot bike wr 125 che mono monti ma ci dovrebbero essere due ghiere immediatamente sopra la molla, svita la prima dall'alto ed avvita l'altra ghiera (quella che batte direttamente sulla molla). è normale che sia dura poichè deve schiacciare la molla mentre avvita. una volta regolato il precarico come desideri riavvita la seconda ghiera sulla prima e serra tutto con la giusta forza. se non hai l'attrezzo specifico puoi aiutarti con un martello ed un cacciavite italiano battendo fra gli scalini della ghiera. onestamente non ho mai visto brugole che serrano le ghiere per i precarichi.
mi permetto di darti un consiglio: prenditi un riferimento, magari con un calibro, sul precarico che attualmente ha il tuo mono così puoi ripristinare la regolazione iniziale nel caso la regolazione effettuata dato sia la strada sbagliata. in più sarebbe giusto procedere per gradi magari avvitando la ghiera di mezzo centimetro alla volta e verificando come cambia il comportamento dinamico.
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:00 PM   #5 (permalink)
GP Driver

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 988
Ubicazione: Valverde (CT)
Potenza rep: 4 andreact88 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

no giò, il mono della wr non ha la doppia ghiera, ha solo la ghiera che può essere avvitata o spitata normalmente, per non permettere alla ghiera di muoversi quando si cammina, proprio nella ghiera c'è un foro con una brugola avvitata dentro...mta controlla dove ho segnato con la freccia, la brugola è avvitata in un foro

per il resto quoto sul fatto di munirti di martello e cacciavite, e di procedere per gradi

andreact88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:10 PM   #6 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreact88 Visualizza il messaggio
no giò, il mono della wr non ha la doppia ghiera, ha solo la ghiera che può essere avvitata o spitata normalmente, per non permettere alla ghiera di muoversi quando si cammina, proprio nella ghiera c'è un foro con una brugola avvitata dentro
che dire... non lo sapevo!!! vengo dal mondo delle maxi e credevo che la doppia ghiera fosse l'unico modo per serrare una molla. chi lo avrebbe mai detto che i cinesi, pur di risparmiare, sostituivano una ghiera con una brugola...
c'è sempre da imparare!
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:13 PM   #7 (permalink)
GP Driver

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 988
Ubicazione: Valverde (CT)
Potenza rep: 4 andreact88 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nim3sulide Visualizza il messaggio
che dire... non lo sapevo!!! vengo dal mondo delle maxi e credevo che la doppia ghiera fosse l'unico modo per serrare una molla. chi lo avrebbe mai detto che i cinesi, pur di risparmiare, sostituivano una ghiera con una brugola...
c'è sempre da imparare!
ormai dopo quasi 2 anni nel mondo delle pit non mi stupisco più di niente...e poi si và a dire che i cinesini non hanno inventiva eh...ad ora di risparmiare anche a loro vengono le genialate

andreact88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:16 PM   #8 (permalink)
Amatore

L'avatar di mta4ever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreact88 Visualizza il messaggio
no giò, il mono della wr non ha la doppia ghiera, ha solo la ghiera che può essere avvitata o spitata normalmente, per non permettere alla ghiera di muoversi quando si cammina, proprio nella ghiera c'è un foro con una brugola avvitata dentro...mta controlla dove ho segnato con la freccia, la brugola è avvitata in un foro
per il resto quoto sul fatto di munirti di martello e cacciavite, e di procedere per gradi
nonono, ha la doppia ghiera!
grazie nim! domani provo e vi farò sapere!

Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:27 PM   #9 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

predefinito

meglio così!!! intanto la foto postata da Andrea parla chiaro... evidentemente mi sa che nella fabbrica ubicata in una sconosciuta regione della china il 12 enne addetto al montaggio dei monoammortizzatori ha finito le scorte e riferendo tutto al direttore della fabbrica (che fino al mese prima lavorava in una risaia) ha ordinato di usare un altro mono. tanto assemblano sempre con quello che hanno in casa e con qualunque componente gli capita prima.
mta4ever, sei stato fortunato. potevi trovarti una pannocchia al posto del mono e poi volevo vedere come facevamo a regolare i precarichi.
Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 09:30 PM   #10 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

il mi vecchio mono mi si è smontato diverse volte...mentre giravo, ahahaha
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
ammortizzatore, posteriore, regolare

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione