![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Ciclistica Forum sulle discussioni della Ciclistica delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ragazzuoli, mi spiegate un pò come si regola questo ammortizzatore?, ho visto che ha la ghiera girevole, ma se provo a girarla non si muove minimamente... poi l'altro giorno mi dissero che c'è un brugola vicino alla ghiera e non la fa muovere... ora io non ho visto bene bene, ma mi dite il punto preciso? mi fate una foto perpiacere? Ps: la pit è un Hot bike wr 125... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| non so nella Hot bike wr 125 che mono monti ma ci dovrebbero essere due ghiere immediatamente sopra la molla, svita la prima dall'alto ed avvita l'altra ghiera (quella che batte direttamente sulla molla). è normale che sia dura poichè deve schiacciare la molla mentre avvita. una volta regolato il precarico come desideri riavvita la seconda ghiera sulla prima e serra tutto con la giusta forza. se non hai l'attrezzo specifico puoi aiutarti con un martello ed un cacciavite italiano battendo fra gli scalini della ghiera. onestamente non ho mai visto brugole che serrano le ghiere per i precarichi. mi permetto di darti un consiglio: prenditi un riferimento, magari con un calibro, sul precarico che attualmente ha il tuo mono così puoi ripristinare la regolazione iniziale nel caso la regolazione effettuata dato sia la strada sbagliata. in più sarebbe giusto procedere per gradi magari avvitando la ghiera di mezzo centimetro alla volta e verificando come cambia il comportamento dinamico.
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| no giò, il mono della wr non ha la doppia ghiera, ha solo la ghiera che può essere avvitata o spitata normalmente, per non permettere alla ghiera di muoversi quando si cammina, proprio nella ghiera c'è un foro con una brugola avvitata dentro...mta controlla dove ho segnato con la freccia, la brugola è avvitata in un foro ![]() per il resto quoto sul fatto di munirti di martello e cacciavite, e di procedere per gradi | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
vengo dal mondo delle maxi e credevo che la doppia ghiera fosse l'unico modo per serrare una molla. chi lo avrebbe mai detto che i cinesi, pur di risparmiare, sostituivano una ghiera con una brugola...c'è sempre da imparare!
__________________ | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
grazie nim! domani provo e vi farò sapere! | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| meglio così!!! intanto la foto postata da Andrea parla chiaro... evidentemente mi sa che nella fabbrica ubicata in una sconosciuta regione della china il 12 enne addetto al montaggio dei monoammortizzatori ha finito le scorte e riferendo tutto al direttore della fabbrica (che fino al mese prima lavorava in una risaia) ha ordinato di usare un altro mono. tanto assemblano sempre con quello che hanno in casa e con qualunque componente gli capita prima. mta4ever, sei stato fortunato. potevi trovarti una pannocchia al posto del mono e poi volevo vedere come facevamo a regolare i precarichi. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ammortizzatore, posteriore, regolare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|