The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard | Pit Bike - Ciclistica
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Ciclistica Forum sulle discussioni della Ciclistica delle Pit

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 01:20 PM   #1 (permalink)
Senior Open

L'avatar di LORS 3366

Registrato al forum dal: Nov 2007
User ID: 1364
Ubicazione: COSENZA
Potenza rep: 0 LORS 3366 non ha avuto un buon comportamento in passato
predefinito robustezza telaio perimetrale cina...

ciao volevo sapere se il telaio perimetrale che normalmente si trova sulle cina...
come le pit wt 07
dream 69hot bike rosciano
orion...
ecc ecc...
fosse resistente...
a me fin ora rotture nn me ne sono avvenute...
ce qualcuno che glisi è rotto?? o lesionato??
lo vorrei sapere perche in futuro credo dipimpare ben bene lapit...
e vorrei essere sicuro di avere una buona base almeno di telaio e stare tranquillo....
Vecchio 26-08-2008, 02:07 PM   #2 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

User ID: 1357
Ubicazione: Rimini
Potenza rep: 0 Mattia5 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Tutto dipende da quello ke ti capita...i cinesi quando fanno i getti di fusione x i telai nn controllano il pezzo finito con gli ultrasuoni o raggi-x x controllare la presenza di eventuali bolle d'aria ke possano compromettere la resistenza del telaio stesso...
Quindi potrebbe capitarti un telaio indistruttibile (nel limite del made in china) o uno ke si spezza al primo salto...
Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 02:51 PM   #3 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia5 Visualizza il messaggio
Tutto dipende da quello ke ti capita...i cinesi quando fanno i getti di fusione x i telai nn controllano il pezzo finito con gli ultrasuoni o raggi-x x controllare la presenza di eventuali bolle d'aria ke possano compromettere la resistenza del telaio stesso...
Quindi potrebbe capitarti un telaio indistruttibile (nel limite del made in china) o uno ke si spezza al primo salto...
quoto, ma generalmente nn si rompono se vengono usati non in maniera estrema
Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 11:09 AM   #4 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Dec 2007
User ID: 1464
Ubicazione: Trentino alto adige
Potenza rep: 0 Tuttogas è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Di rotti non ne ho mai visti.

Comunque aguzzate bene gli occhi, perchè in foto sono tutti simili sti telai, ma dal vivo le cose cambiano.
I telai delle WT/Hotbike/Orion sono versione molto più economiche di quelli delle Dream e delle Naak. I primi sono dei semplici tubolari ricoperti (tra l'altro con delle saldature orrende, tutte sbavate), i secondi sono invece di un buon scatolato di acciaio più resistente e costoso, con delle saldature fate come si deve.

Ultima modifica di Tuttogas : 28-08-2008 a 11:11 AM.
Tuttogas non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 11:42 AM   #5 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1894
Ubicazione: prov. Bologna
Potenza rep: 0 matitone è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Il mio vicino di casa ha una orion e dopo aver girato per i boschi e NON in pista, quindi niente salti o perlomeno salti quasi insesistenti...il telaio ha tirato una bella crepa! L'ha fatto saldare, ma cmq non è più sicura...anzi non lo è mai stata!
Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 01:09 PM   #6 (permalink)
Senior Open

L'avatar di LORS 3366

User ID: 1364
Ubicazione: COSENZA
Potenza rep: 0 LORS 3366 non ha avuto un buon comportamento in passato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matitone Visualizza il messaggio
Il mio vicino di casa ha una orion e dopo aver girato per i boschi e NON in pista, quindi niente salti o perlomeno salti quasi insesistenti...il telaio ha tirato una bella crepa! L'ha fatto saldare, ma cmq non è più sicura...anzi non lo è mai stata!
con un telaio perimetrale?
Vecchio 28-08-2008, 01:56 PM   #7 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Io gli ho visti anche spezzarsi....
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 03:19 PM   #8 (permalink)
GP Driver

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 988
Ubicazione: Valverde (CT)
Potenza rep: 4 andreact88 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Io li ho visti pure aperti in 2...un amico che faceva cross mentre girava gli si è spezzata in due vicino alla zona del canotto...la pit era un thumpstar...comunque ho visto sia orion, wt, xmotos e dream...almeno i telai perimetrali erano tutti gli stessi...ne più ne meno

andreact88 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 10:57 PM   #9 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1894
Ubicazione: prov. Bologna
Potenza rep: 0 matitone è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

yessss!!!!!
Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 04:47 PM   #10 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 352
Potenza rep: 2 duduuu è su una buona strada
predefinito

io non ho avute bellissime esperienze con le pit china, rottura di 2 telai e di 2 motori nell'attacco telaio-motore (dove si avvita il perno )per non parlare delle continue perdite (bulloni,viti ecc ) in ogni uscita ...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
cina, perimetrale, robustezza, telaio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione