The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Minimotard Le motine più grandicelle....

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2008, 12:54 PM   #11 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1832
Ubicazione: sicilia
Potenza rep: 0 nim3sulide è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

sulla mia pit c'è un dell'orto vhst con cui mi trovo abbastanza bene, è stata un'avventura carburarlo ma per un appassionato di motori anche questo è un divertimento. per l'aumento prestazionale non saprei, non ho mai provato un mikuni però rispetto alla copia che era montata all'origine la pit va molto meglio ed è infinitamente più regolare nel funzionamento.
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 09:08 AM   #12 (permalink)
Junior C

User ID: 1894
Ubicazione: prov. Bologna
Potenza rep: 0 matitone è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Decek Visualizza il messaggio
scometto che le pit bike che escono con i carb dell'orto hanno motori italiani qundi fatti a posta e studiati per i loro carbu italiani e invece quelle cinesi quelli della mikuni perchè loro studiano il proprio e cercano di dare il max per i loro motori...nn mi intendo neanchio tanto peròchi ne sa più di me è obbligato a dire la sua!
Mi sembra di capire che per te le pit sono fatte in italia...no...magari!Per questi prezzi...ma non è così...made in china forever!!

Poi ci sono quelli di buona fattura, però...
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 10:59 AM   #13 (permalink)
Amatore

L'avatar di Decek

Registrato al forum dal: Aug 2008
User ID: 2731
Ubicazione: Ragogna (UD)FRIULI
Potenza rep: 0 Decek è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

io ho detto che è logico che tipo la polini metta su il carbu dell'orto e nn uno straniero,e cercano di adattarlo alla pit che fanno
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 11:10 AM   #14 (permalink)
Junior C

predefinito

Quote:
io ho detto che è logico che tipo la polini metta su il carbu dell'orto e nn uno straniero,e cercano di adattarlo alla pit che fanno
Il carburatore della polini non so cosa sia, ma il motore è cinese!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 12:37 PM   #15 (permalink)
Amatore

L'avatar di Decek

predefinito

si lavevo già letta sta notizia nel forum che il motore è cinese ma ho qualche dubbio,poi podarsi che li facciano fare in perchè lì la manodopera costa un caxxo
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 03:01 PM   #16 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
si lavevo già letta sta notizia nel forum che il motore è cinese ma ho qualche dubbio,poi podarsi che li facciano fare in perchè lì la manodopera costa un caxxo
I motori Polini sono fatti in Cina non può darsi che siano fatti in cina (non ti fidi mai eh?) li produce la Loncin. Poi la polini li rimachia e ci monta sopra il cilindro in allumino di loro produzione e nel caso della "racing" la testa 4 valvole e la frizione a 5 dischi.

Chi è nel forum da molto tempo queste cose le sa da sempre, quindi fidati di quello che ti diciamo non abbiamo interesse a mentire
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 04:40 PM   #17 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cenghi

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1062
Ubicazione: Costabissara(VI)
Potenza rep: 3 Cenghi è un gioiello in linea di massima
predefinito

Per i carburatori "da pit" e "non da pit" son tutte boiate.

Tutti i carburatori di diametro del venturi inferiore al 26/28mm sono nati inizialmente per l'uso duetempistico.

Successivamente per necessità sono state apportate alcune modifiche che riguardano principalmente il polverizzatore per poter funzionare correttamente anche su motori a 4 tempi.

L'unico nato solo ed esclusivamente per 4t è il keihin FCR28, che non ha praticamente nulla a che vedere con i carburatori tradizionali.

Per quanto riguarda il mikuni VM26 è stato uno dei primi ad essere impiegati sulle pit, ha dato buoni risultati ed è ancora uno tra i più utilizzati, ma non vuol dire che prestazionalmente sia il massimo.

Si può dire lo stesso per il keihin PE 26/28 che se viene messo a confronto con il mikuni non presenta grosse differenze...

Koso, oko, stage6 etc etc son tutte marche che producono carburatori "copie" dei sopracitati e che quindi costano meno e vanno all'incirca uguale. (si tratta pur sempre di prodotti cinesi).

I dell'orto più usati sono i VHST 26, utilizzati in principio dalla polini.
E' uno degli ultimi nati in casa dell'orto che si differenzia notevolmente dai suoi predecessori per le differenze strutturali.
Ottimo carburatore anche se in certi casi risulta un po' rognosetto da carburare...

Gli altri carburatori da 26 della dell'orto possono essere i PHBL o PHBH (molto simili tra loro).
Son carburatori discreti, ma spesso necessitano del cambio del polverizzatore poichè vengono ancora impiegati nelle elaborazioni di vespe, moto e scooter 50cc...
Vecchio 13-08-2008, 06:00 PM   #18 (permalink)
Amatore

L'avatar di Decek

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisa_RR Visualizza il messaggio
I motori Polini sono fatti in Cina non può darsi che siano fatti in cina (non ti fidi mai eh?) li produce la Loncin. Poi la polini li rimachia e ci monta sopra il cilindro in allumino di loro produzione e nel caso della "racing" la testa 4 valvole e la frizione a 5 dischi.

Chi è nel forum da molto tempo queste cose le sa da sempre, quindi fidati di quello che ti diciamo non abbiamo interesse a mentire
cmq nn mi sono mica incavolato xchè nn ho ragione,figurati,io sono felice se qualcuno mi spiega delle cose e poi il forum è fatto per quello
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 06:19 PM   #19 (permalink)
Junior C

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisa_RR Visualizza il messaggio

Aggiungo che le pit polini sono loncin e invece la street è lifan!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 10:07 PM   #20 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
cmq nn mi sono mica incavolato xchè nn ho ragione,figurati,io sono felice se qualcuno mi spiega delle cose e poi il forum è fatto per quello
No figurati quello che volevo dirti è che puoi fidarti!

Ci sono utenti come il Cenghi o Lorey che sono dei veri e propri mostri in quanto ad informazioni sulle pit bike

Quote:
Originariamente inviata da matitone Visualizza il messaggio
Aggiungo che le pit polini sono loncin e invece la street è lifan!
Hai ragione me ne ero dimenticato.
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
carburatore, pit

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione