![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Minimotard Le motine più grandicelle.... |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| sulla mia pit c'è un dell'orto vhst con cui mi trovo abbastanza bene, è stata un'avventura carburarlo ma per un appassionato di motori anche questo è un divertimento . per l'aumento prestazionale non saprei, non ho mai provato un mikuni però rispetto alla copia che era montata all'origine la pit va molto meglio ed è infinitamente più regolare nel funzionamento.
__________________ | |||||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
![]() Poi ci sono quelli di buona fattura, però... | ||||||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| io ho detto che è logico che tipo la polini metta su il carbu dell'orto e nn uno straniero,e cercano di adattarlo alla pit che fanno
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | |||||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
![]() ![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| si lavevo già letta sta notizia nel forum che il motore è cinese ma ho qualche dubbio,poi podarsi che li facciano fare in perchè lì la manodopera costa un caxxo
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | |||||||
| | |
| | #16 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Chi è nel forum da molto tempo queste cose le sa da sempre, quindi fidati di quello che ti diciamo non abbiamo interesse a mentire ![]()
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | ||||||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Per i carburatori "da pit" e "non da pit" son tutte boiate. Tutti i carburatori di diametro del venturi inferiore al 26/28mm sono nati inizialmente per l'uso duetempistico. Successivamente per necessità sono state apportate alcune modifiche che riguardano principalmente il polverizzatore per poter funzionare correttamente anche su motori a 4 tempi. L'unico nato solo ed esclusivamente per 4t è il keihin FCR28, che non ha praticamente nulla a che vedere con i carburatori tradizionali. Per quanto riguarda il mikuni VM26 è stato uno dei primi ad essere impiegati sulle pit, ha dato buoni risultati ed è ancora uno tra i più utilizzati, ma non vuol dire che prestazionalmente sia il massimo. Si può dire lo stesso per il keihin PE 26/28 che se viene messo a confronto con il mikuni non presenta grosse differenze... Koso, oko, stage6 etc etc son tutte marche che producono carburatori "copie" dei sopracitati e che quindi costano meno e vanno all'incirca uguale. (si tratta pur sempre di prodotti cinesi). I dell'orto più usati sono i VHST 26, utilizzati in principio dalla polini. E' uno degli ultimi nati in casa dell'orto che si differenzia notevolmente dai suoi predecessori per le differenze strutturali. Ottimo carburatore anche se in certi casi risulta un po' rognosetto da carburare... Gli altri carburatori da 26 della dell'orto possono essere i PHBL o PHBH (molto simili tra loro). Son carburatori discreti, ma spesso necessitano del cambio del polverizzatore poichè vengono ancora impiegati nelle elaborazioni di vespe, moto e scooter 50cc... | |||||||
| | |
| | #18 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | ||||||||
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #20 (permalink) | |||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
![]() Ci sono utenti come il Cenghi o Lorey che sono dei veri e propri mostri in quanto ad informazioni sulle pit bike ![]() Quote:
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | |||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carburatore, pit |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|