The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Minimotard Le motine più grandicelle....

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2008, 03:18 PM   #11 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuttogas Visualizza il messaggio
Se le Dream sono le più copiate una ragione ci sarà...

Comunque le pit di motore e telaio sono praticamente tutte cinesi, almeno che non andiamo sulle BBR americane, che però costano anche 10-15.000 dollari!
Oddio adesso dire che le dream sono le più copiate mi sa tanto di BOMBAAAAA!!!!

Le dream sono delle copie, come le Orion le Wt ecc ecc.....l'unica differenza tra le cinesissime e le dream/mobster è la componentistica di un certo livello!!!

Badate che Dream 77 e Al Capone a parte, le altre moto sono tutte la copia della copia delle Honda crf 50 e Kawasassi Klx 110.....

Non c'è un ingengere cinese che si mette a disegnare telai innovativi e non ci sono altri ingengneri cinesi che copiano i progetti di altri cinesi....quindi non diciamo cose capate in aria.
Le dream sono delle ottime entry level ma componentistica a parte sono esattamente delle copie cinesi come tutte e non è corretto dire che "sono le più copiate" in quanto già copia di altre moto!!!
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!

Ultima modifica di Bisa_RR : 12-08-2008 a 09:07 PM.
Bisa_RR non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 05:04 PM   #12 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisa_RR Visualizza il messaggio
Oddio adesso dire che le dream sono le più copiate mi sa tanto di BOMBAAAAA!!!!

Le dream sono delle copie, come le Orion le Wt ecc ecc.....l'unica differenza tra le cinesissime e le dream/mobster è la componentistica di un certo livello!!!

Badate che Dream 77 e Al Capone a parte, le altre moto sono tutte la copia della copia delle Honda crf 50 e Kawasassi Klx 110.....

Non c'è un ingengere cinese che si mette a disegnare telai innovativi e non ci sono altri ingengneri cinesi che copiano i progetti di altri cinesi....quindi non diciamo cose capate in aria.
Le dream sono delle ottime entry level ma componentistica a parte sono esattamente delle copie cinesi come tutte e non è corretto dire che "sono le più copiate" in quanto già copia di altre moto!!!
mmm...ultimamente sono usciti telai nuovi (come quello nuovo della 77 in traliccio) innovativi e nn credo copiati dai famosi telai crf, klx, e i bbr...poi nn so, cmq sti cavoli...basta che vanno bene.
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:01 PM   #13 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Dec 2007
User ID: 1464
Ubicazione: Trentino alto adige
Potenza rep: 0 Tuttogas è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
Ti stai confondendo coi termini, la dream 77 e la Al Capone non sono delle "repliche klx", ma delle "Klx style", ovvero hanno plastiche simili a quelle del klx. Ma per il resto (e per fortuna) col vecchio Klx non c'entrano nulla, come puoi facilmente vedere confrontando queste foto del KLX con la mia Dream 77 Evo:

La Dream che fa la 77 come la Mobster che fa la al capone, sono entrambe ditte italiane, che sviluppano i loro prodotti in Italia.

Poi si sa che con la globalizzazione gran parte della produzione viene fatta in sud est asiatico, ma questo è un bene perchè ci permette di avere ottimi prodotti con prezzi abbordabili da chiunque!

Penso che basti dare un'occhiata per capire che sono moto che non hanno niente a che vedere con certe pit economiche che si scassano solo a guardarle...

Ultima modifica di Tuttogas : 12-08-2008 a 09:05 PM.
Tuttogas non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:07 PM   #14 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia90 Visualizza il messaggio
mmm...ultimamente sono usciti telai nuovi (come quello nuovo della 77 in traliccio) innovativi e nn credo copiati dai famosi telai crf, klx, e i bbr...poi nn so, cmq sti cavoli...basta che vanno bene.
Quote:
Ti stai confondendo coi termini, la dream 77 e la Al Capone non sono delle "repliche klx", ma delle "Klx style", ovvero hanno plastiche simili a quelle del klx. Ma per il resto (e per fortuna) col vecchio Klx non c'entrano nulla, come puoi facilmente vedere confrontando queste foto del KLX con la mia Dream 77 Evo:

Ma scrivo arabo o non siete capaci a leggere? Ho scritto, Dream 77 e Al capone A PARTE le altre sono tutte delle replice di moto giapponesi!!

Non dovete insegnarle a me ste cose!! Poi Mattia sbaglio o ero io ad aver fatto la riclassificazione dei telai? Ragazzi disegnare telai è il mio mestiere.....sono stanco di chi se ne esce fuori che le Dream le assemblano in italia e sono progetti cinesi.....veramente non ho nulla contro quella casa (della quale tra l'altro apprezzo le moto) ma sono stanco dell'ignoranza che circola sul forum!
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:15 PM   #15 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

predefinito

oo che ignoranza...cerco sempre di capire le cose e di nn scrivere cazzate! non ho letto quella tua frase, l'avrò saltata....cmq ok, è cosi. non dico altro.
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:16 PM   #16 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Dec 2007
User ID: 1464
Ubicazione: Trentino alto adige
Potenza rep: 0 Tuttogas è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Se posso fare chiarezza, abitando a pochi chilometri dalla sede della Dream, essendo già alla terza pit, posso dire che tutte le pit "EVO" sono assemblate in Italia (la mia è una di queste e me l'hanno preparata su mie specifiche)

In quanto ai telai, produrre un telaio in italia costerà 10 volte di più che a farlo in cina, di conseguenza cone succede per gli occhiali, per le parti di automobili o per l'elettronica, lo sviluppo progettuale e dei prototipi viene fatto in Italia e la produzione in Cina. Ovvio invece che componenti come Marzocchi siano invece rigorosamente Made in Italy.

Ultima modifica di Tuttogas : 12-08-2008 a 09:18 PM.
Tuttogas non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:37 PM   #17 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

predefinito

Quote:
oo che ignoranza...cerco sempre di capire le cose e di nn scrivere cazzate! non ho letto quella tua frase, l'avrò saltata....cmq ok, è cosi. non dico altro.
Mattia non volevo essere in alcun modo offensivo nei vostri confronti (poi verso te che sei uno degli utenti che conosco da più tempo e che so conme prendere) ma era uno sfogo (e scusatemi se mi sono rivolto a voi) per tutte le baggianate che leggo in giro per il forum....

Quote:
Se posso fare chiarezza, abitando a pochi chilometri dalla sede della Dream, essendo già alla terza pit, posso dire che tutte le pit "EVO" sono assemblate in Italia (la mia è una di queste e me l'hanno preparata su mie specifiche)

In quanto ai telai, produrre un telaio in italia costerà 10 volte di più che a farlo in cina, di conseguenza cone succede per gli occhiali, per le parti di automobili o per l'elettronica, lo sviluppo progettuale e dei prototipi viene fatto in Italia e la produzione in Cina. Ovvio invece che componenti come Marzocchi siano invece rigorosamente Made in Italy.
E cosa avrewti detto che io non ho detto?

Ancora non hai capito.....io intendevo dire che a parte le Dream 77 e le Al Capone,che sono evidentemente dei mezzi nuovi, le altre sono copie dei Crf e dei Klx (ma parlo arabo o cosa?) Che le Evo sono assemblate in italia si sa.

Per lo sviluppo di quelle moto non so. Potrebbe essrere come dici tu che vengono progettate in italia. Ma noi non stavamo parlando della 77 ne dell'alcapone ma delle classiche Crf e Klx.
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 09:44 PM   #18 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

predefinito

Quote:
Mattia non volevo essere in alcun modo offensivo nei vostri confronti (poi verso te che sei uno degli utenti che conosco da più tempo e che so conme prendere) ma era uno sfogo (e scusatemi se mi sono rivolto a voi) per tutte le baggianate che leggo in giro per il forum.....
okok...tranquillo nn me la sono presa, era solo per puntualizzare!
io generalmente quel che nn so chiedo, quel che so scrivo...tutto qui!
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 02:45 PM   #19 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

Registrato al forum dal: Nov 2007
User ID: 1357
Ubicazione: Rimini
Potenza rep: 0 Mattia5 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
okok...tranquillo nn me la sono presa, era solo per puntualizzare!
io generalmente quel che nn so chiedo, quel che so scrivo...tutto qui!
Infatti i forum esistono x questo...x confrontarsi...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
dite, mi, questa

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione