The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard | Pit Bike - Motore
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Motore Discussioni sui motori delle Pit

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2008, 08:37 PM   #21 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SLASH89 Visualizza il messaggio
ecco,a proposito di frangifiamma...immagino lo mettano per fiamme e per con tenere il rumore...a me non dispiace il rumore che fa..ma la moto è piu' strozzata con tutta quella roba nella marma?e togliendolo immagino si debba intervenire sulla carburazione..che dici bisa,ne vale la pena?

comunque...il lavoro è facile da fare..la cosa difficile è la scelta del restiling delle tabelle portanumero..perchè se lo scarico lo metto centrale,la tabella portanumero destra(che è piu' bombata proprio perchè c'è la marma)starebbe male...quindi..

o le tolgo entrambe e viene una sorta di crf stile daverio formula(non so se hai presente)..
o si puoì' farne una uguale alla sinistra col tornio..troppo sbatti??

oh bisa,grazie della prontezza!!!
SLASH
io il frangifiamma l'ho tolto perchè in fondo non serve ad un tubo, e la moto è migliorata lievemente a livello di erogazione (il tutto senza ricarburare).

Per le tabelle so che è possibile limarle per bene e ho già visto diversi lavori simili.....però c'è da dire che non con tutte le plastiche viene bene.....tu che moto hai? Se magari posti qualche foto ti posso aiutare meglio....Mi dispiace ma le Daverio Formula non le conosco.

Figurati per me è un piacere
(dal 20 partirò quindi se vorrai farmi altre domande spero che ci siano il Chenghi, Nim o Lorey per aiutarti o dovrai aspettarmi 7 giorni )
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 09:05 PM   #22 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

Registrato al forum dal: Nov 2007
User ID: 1357
Ubicazione: Rimini
Potenza rep: 0 Mattia5 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Daverio Formula...già sentito...da quel ke ho capito dovrebbe venire fuori tipo i nuovi Ktm...senza le classiche tabelle...con il codino + affusolato e "nudo"...

Io la reticella l'ho tolta e c'ho guadagnato solo in rumore(eheheh) e niente fiamme!(nn ke sia un bene)...se aumenti di 1-2 punti il getto max è meglio(nn si sa mai)...la tua idea mi intriga molto...deve venire fuori una meraviglia...
Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 09:19 PM   #23 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Aug 2008
User ID: 2783
Potenza rep: 0 SLASH89 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

allora...le foto della minimoto non le ho ancora fatta.comunque avevo messo il link...le plastiche nuove del k mi fanno un po' caga...pero' all'incirca è così...

se leggete fuoristrada,spesso ci sono nella sezione motard le moto di daverio formula...provero' a toglierle e a vedere..

limarle non si puo'..cioè..io non voglio limarle...voglio far diventare quella di destra come quella di sinistra,cioè non bombata...in modo da farla diventare piu' longilinea,poi con lo scarico sotto sella viene uno spettacolo..

poi adesivi o bull o tribal skull...ora vedo..comunque se faccio il lavoro prometto di postare un sacco di foto...c'è nessuno di voi che sa usare il tornio e sa darmi consigli?perchè il papà della mia pupa ce l'ha e posso farle con lui...
questo è il link del crf di formula...senza le tabelle dovrebbe venire piu' o meno così...solo qualche cavallo in meno..ihih!!

http://www.msd.it/images/daverioj.jpg
SLASH89 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 11:15 PM   #24 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

predefinito

Secondo me un lavoro del genere starebbe bene su un motard...nn su un cross...il cross deve essere + rozzo...tanto si deve sporcare e/o rovinare...nn conviene perdere tempo x sti lavori...io penserei prima al motore e alle sopensioni(anke se converebbe andare a lourdes o cambiarle direttamente)...
Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 01:56 AM   #25 (permalink)
Amatore

predefinito

guarda tia,per quello che ci faccio io con la pit,va bene prepararla esteticamente...primo perchè non ci voglio mettere troppi soldi,e poi per andarmi a infangare con una cinesata così non mi conviene...mi infango già di brutto con la jeep...

poi vabè,quello che dici tu è giusto,su un motard stanno meglio...pero' qualcuno deve osare per creare qualcosa di bello...ed è un lavoro che davvero non mi costa nulla...

dai vi faccio sapere belli!
SLASH89 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 12:20 PM   #26 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

predefinito

Vabbè...se nn ti costa nulla va bene...poi la moto è tua e devi farla come piace a te...
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2008, 01:41 AM   #27 (permalink)
Amatore

predefinito

ciao gente!!è con estremo piacere che vi comunico che il mio progetto è andato a buonissimo fine..tubo a s,scarico sotto il codino e sopratutto tabellina portanumero costruita da me,in plastica ricavata da un vecchio tavolo di plastica appunto...

uno spettacolo,ero scettico anch'io...ma è sempre stato il mio chiodo fisso avere lo scarico sottosella,dalla prima moto...e ora è venuto tutto benissimo..
il fianchetto ora è solo da grattare e verniciare(il meno)...
per chi è interessato posso descrivere la procedura con anche qualche foto!
ciao
SLASH
SLASH89 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2008, 08:24 AM   #28 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1894
Ubicazione: prov. Bologna
Potenza rep: 0 matitone è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SLASH89 Visualizza il messaggio
ciao gente!!è con estremo piacere che vi comunico che il mio progetto è andato a buonissimo fine..tubo a s,scarico sotto il codino e sopratutto tabellina portanumero costruita da me,in plastica ricavata da un vecchio tavolo di plastica appunto...

uno spettacolo,ero scettico anch'io...ma è sempre stato il mio chiodo fisso avere lo scarico sottosella,dalla prima moto...e ora è venuto tutto benissimo..
il fianchetto ora è solo da grattare e verniciare(il meno)...
per chi è interessato posso descrivere la procedura con anche qualche foto!
ciao
SLASH
Vaii grande!!! Qualche foto potresti postarla...sono curioso dello scarico sottosella!
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2008, 02:14 PM   #29 (permalink)
Amatore

L'avatar di jo83theking

User ID: 2847
Ubicazione: Arma di taggia
Potenza rep: 0 jo83theking è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

ciao slash ho seguito tutta la discussione e sinceramente stavo iniziando pure io a fare lo scarico centr,ma ppena ho visto la tua discussione mi son fermato e vedere come ti riusciva, adesso ti tocca solo postare le foto.complimenti.

Se Sei Incerto Tieni Apertooooo
jo83theking non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2008, 02:54 PM   #30 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

complimenti, posta foto
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
aiuto, saluti

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione