![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Motore Discussioni sui motori delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ciao a tutti...sono nuovissimo,sia del forum che del mondo pit bike...e devo dire che già mi arrapa... frequento diversi forum di fuoristrada essendo io un jeeppista,e se c'è una cosa utile secondo me è proprio il forum,anche perchè si puo' conoscere bella gente...complimenti ai moderatori e a tutti gli esperti... ho acquistato una pit giapponese,in mancanza del mio vecchio e caro ktm che ho dovuto vendere...la pit è uno spettacolo,giro come un babbione tutto il giorno in paese,la carico in macchina,la porto ai raduni...insomma,uno spettacolo...ho un 125..non è cattiva come il 2 tempi ma mi ha impressionato da subito da quanto va!!! ho fatto i 2-3 pieni di rodaggio...pero' quando tengo il gas fermo in un punto(ad esempio a metà),la moto ha come degli scatti...se invece accellero regolarmente(come faccio sempre perchè le strade di paese sono tutte curve e salite),non succede nulla...se tengo il gas ad un certo numero di giri.scatta...che puo' essere?!carburatore!? per il resto tutto ok...grazie dell'aiuto!!a presto SLASH | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
![]() Innazitutto benvenuto!! Una pit giapponese col 125?!?! Mi puzza parecchio! Le pit giappogialle sono 50 e 110 da originali!! Descrivi meglio gli scati che magari riusciamo ad aiutarti....come si chiama la moto?
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao e benvenuto...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| grazie per il pronto intervento.. allora...premetto che avendo sempre frequentato forum semplici,questo è un po' complicato...cioè,non so come inserire le foto,quindi se avete voglia,spiegatemi...vi do il link di ebay,così vedete moto e caratteristiche... Motocross 125cc 4 tempi Pit BIke su eBay.it Altro, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto ho acquistato questa pit perchè non volevo spendere oltre 400euro,essendo un povero studente e per l'uso che faccio io della minimoto.. infatti va benissimo,giro tranquillo per il paese,non faccio cose estreme..tutto ok.. l'unico problema è appunto quello degli scatti..come se si ingolfasse e riandasse,ingolfasse e riandasse...scusate ma è veramente difficile da spiegare... quando ho cominciato a tirare la moto dopo il rodaggio,ho notato che tenendo il gas fermo(cioè,mantenendo la stessa accelerazione),la moto ha questi "scatti"...come se ci fosse un malfunzionamento nella trasmissione..ho provato a stringere la catena,e uguale.. questo non succede sempre,e purtroppo non riesco a dirvi nemmeno se lo fa a freddo,a caldo...ogni tanto capita..ho pensato fosse un problema di carburazione..non so..tenendo fermo il gas a un tot numero di giri,il flusso di benza non è regolare e quindi ha questi scatti... ieri ho provato a girare una vita che a me sembra quella della carburazione,anche se ho letto che quest'ultima si fa cambiando i getti... pero' poi è andata bene...oggi causa pioggia non ho potuto riprovare.. comunque vi ringrazio della disponibilità e anche nella voglia di leggere la pappardella,saro' piu' breve le prossime volte... credo di non essermi spiegato,voi al massimo mandatemi ********* e siamo amici come prima!! ![]() ciao SLASH | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Ciao Slash mi dispiace ma la tua moto non è giapponese (e tra l'altro se te l'hanno venduta per tale ti hanno ingannato) ma è un alambicco cinese (come la mia ) forse ho capito a cosa ti riferisci....te senti come dei rumori di ferraglia che si rompe....e ti pare vengano dalla catena. E' una cosa che ho già visto in altre moto. L'unica cosa da fare è cambiare l'olio con uno più adatto e fare raffreddare la moto. Questi sono problemi che capitano ogni tanto come hai detto te ma derivano tutti da un riscaldamento esagerato del cambio all'interno del quale le rondelle che distanziano gli ingranaggi si scaldano e si dilatano e inchiodano la moto. L'unica cosa è fermarsi e aspettare una decina di munuti.Io penso di aver capito il problema ma non ne sono certo....dicimo che tu senti la catena tirare e saltare qualche dente giusto? Se è così la prova che il problema è ciò che ti ho detto lo puoi verificare in questo semplice modo: Nei momenti in cui la moto ha questi sussulti, anche in folle rimane inchiodata....
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| non è proprio cosi'...rumore di ferraglia non se ne sente..diciamo che è un po' come quando si bagna la candela...che borbotta un po'...comunque l'olio provo a cambiarlo lo stesso,tanto si fa dopo il rodaggio... dico che è giapponese perchè su telaio e motore c'è scritto made in japan...poi vabè,si fa presto a taroccare le cose...cinese e giapponese è sempre una moto da 400euro,che a me va benissimo..il mio vicino ce l'ha uguale da un anno e mezzo,lui è uno (avendo 11 anni) che la scanna di brutto e forse non gli ha neanche mai cambiato l'olio...eppure va ancora benissimo... io ovviamente ho sempre avuto la passione,quindi ad ogni uscita in fuoristrada la lavo in ogni punto,ingrasso ecc...poi oh,se la moto è difettata,non ci posso far nulla..ho comunque la garanzia per un anno... se domani non piove riprovo,giro ancora la vite sul carburatore e vi dico... parlando di olio..cosa mi consigliate di mettere?dove lo trovo?conviene anche cambiare la candela e metterne una seria? grazie mille ancora...appena capisco il funzionamento del forum metto foto e video delle penne che sono una delle cose che so far bene...un saluto!! SLASH | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| comunque bisa.rileggendo ora il tuo messaggio...non si sente il rumore di ferraglia che si rompe,ma in effetti sembra che la catena tiri un po' e salti qualche dente..hai ragione...domani se riesco mi metto bene e cerco di capire meglio..grazie ancora | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Non senti degli scatti improvvisi? Tipo se la catena saltellasse? Allora potrebbe essere veramente un problema di carburazione. Prova cmq a controllare con la folle come ti ho detto. Per l'olio un 15w40 o un 10w40 vanno benissimo (meglio se di qualità però)...li trovi nei supermercati ad un buon prezzo (sui 14 euro a litro).... Ad ogni modo facci sapere se risolvi il problema ![]()
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| aiuto, saluti |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|