The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Pit Bike - Minimotard | Pit Bike - Motore
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Pit Bike - Motore Discussioni sui motori delle Pit

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 10:43 AM   #11 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Aug 2008
User ID: 2856
Potenza rep: 0 skizzo93 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

la grandezza esterna del silenziatore che dico io è grande come quello originale della mia pit
skizzo93 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 11:25 AM   #12 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cenghi

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1062
Ubicazione: Costabissara(VI)
Potenza rep: 3 Cenghi è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzo93 Visualizza il messaggio
la grandezza esterna del silenziatore che dico io è grande come quello originale della mia pit
Il diametro del fodero esterno del silenziatore non conta nulla.

Sto parlando del diametro interno io, della mitraglia del silenziatore che risulta troppo stretta per lo scarico della pit...
Vecchio 18-08-2008, 02:25 PM   #13 (permalink)
Amatore

User ID: 2856
Potenza rep: 0 skizzo93 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

montato-...... e provato..... allora partiamo dal fatto che i db del rumore sono diminuita ma appena superata la soglia di metà accelleratore il suone esplode.......
le prestazioni nn sono cambiate anzi riscontro una migliore prontezza a bassi giri e una curva di erogazione molto più fluida e lineare, anzichè, "cattiva".... ad orecchio si sente che i gas di scarico facciano un pochettino di fatica ad uscire e allora mi è sorta qst domanda??? "Potrei rovinare il motore così" ringrazio tutti x le risposte date e per quelle che "spero" seguiranno...
skizzo93 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 02:31 PM   #14 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Mattia5

Registrato al forum dal: Nov 2007
User ID: 1357
Ubicazione: Rimini
Potenza rep: 0 Mattia5 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Rovinarlo no...xò nn darà il max cm prestazioni...
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 03:17 PM   #15 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Scusa la domanda, ma per che motore era il silenziatore che hai montato?
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 08:11 PM   #16 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cenghi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisa_RR Visualizza il messaggio
Scusa la domanda, ma per che motore era il silenziatore che hai montato?
Trattasi del silenziatore di una marmitta da scooter, quindi sottodimensionato rispetto a quanto serve sulle pit...

Come ho già detto la mitraglia interna sarà più stretta del tubo iniziale di qualche bel millimetro...

Bisa, come avevi detto sto silenziatore gli ha migliorato il tiro ai bassi peggiorando gli alti...

Il problema che può dare però sta nel fatto che non fa uscire liberamente i gas di scarico dal tubo, provocandone il rientro in camera di combustione...
Vecchio 18-08-2008, 08:57 PM   #17 (permalink)
Amatore

User ID: 2782
Potenza rep: 0 ei.tim è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

noi avevamo perso il silenziatore originale e visto che stava incombendo una gara..... avevamo montato su unterminale di una moto da cross!!!

La pit nn tirava piu niente...

ciaoooo

Ultima modifica di ei.tim : 18-08-2008 a 09:00 PM.
ei.tim non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 09:12 PM   #18 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Bisa_RR

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1152
Ubicazione: Rimini-capitale della romagna, Bologna per studiare, luogo di nascita: sono sempre esistito!!!!!
Potenza rep: 5 Bisa_RR diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cenghi88 Visualizza il messaggio
Trattasi del silenziatore di una marmitta da scooter, quindi sottodimensionato rispetto a quanto serve sulle pit...

Come ho già detto la mitraglia interna sarà più stretta del tubo iniziale di qualche bel millimetro...

Bisa, come avevi detto sto silenziatore gli ha migliorato il tiro ai bassi peggiorando gli alti...

Il problema che può dare però sta nel fatto che non fa uscire liberamente i gas di scarico dal tubo, provocandone il rientro in camera di combustione...
Si ma mi era venuto il dubbio che la Leovinci producesse anche le marmitte per i runner 180.....in quel caso forse il silenziatore sarebbe stato largo il giusto.....

Quoto il discorso sulla fuoriuscita dei gas.

Cmq non mi pare nuovo questo discorso....mi pare che Lorey una volta avesse sostituito il silenziatore con quello di una R6....mi sembrava anche un lavoro venuto bene.
Membro dei fantastici 4!!!Io, Zipgio, Albi#99 e Tommy99!!!VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!!
Bisa_RR non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:56 AM   #19 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cenghi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisa_RR Visualizza il messaggio
Si ma mi era venuto il dubbio che la Leovinci producesse anche le marmitte per i runner 180.....in quel caso forse il silenziatore sarebbe stato largo il giusto.....

Quoto il discorso sulla fuoriuscita dei gas.

Cmq non mi pare nuovo questo discorso....mi pare che Lorey una volta avesse sostituito il silenziatore con quello di una R6....mi sembrava anche un lavoro venuto bene.
Certo, se il silenziatore lo adatti con cognizione di causa può venire senza dubbio un lavoro fatto bene; ma deve già presentare le dimensioni adatte per essere adattato...

Quello che vuole adattare il ragazzo del topic è decisamente troppo piccolo, puoi montarlo nel miglior modo possibile (senza che sfiati, fissandolo perfettamente al telaio etc etc) ma se è sottodimensionato non puoi farci nulla...
Vecchio 20-08-2008, 12:19 AM   #20 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nim3sulide

Registrato al forum dal: Apr 2008
User ID: 1832
Ubicazione: sicilia
Potenza rep: 0 nim3sulide è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

quoto Cenghi nel dire che se è sotto dimensionato è meglio che resti nello scaffale del garage.
forse più che basarsi sul diametro interno sarebbe meglio concentrarsi sulla lunghezza del silenziatore, in base alla lunghezza del silenziatore avvantaggi alti a scapito dei bassi o viceversa. ma sulle pit non credo che sia avvertibile...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
leovicnci, scarico

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione