![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Motore Discussioni sui motori delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ragazzi giova tanto al motore lo sfiato testa? io avevo pensato a questo perchè in oltre recupera i vapori dell'olio nel motore, li raffredda per poi reimmettere l'olio "fresco" recuperato nel motore. http://www.sport-toys.it/oilg_0000.jpg invece l altro toglie solo il vapore http://www.sport-toys.it/breath_0001.jpg quale mi consigliate?
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Consiglio mio... Monta uno sfiato classico, come il secondo che hai postato, con un tubo lungo che arrivi fino alla fine del telaietto reggisella. Evita il primo poichè l'olio che evapora e poi ricondensa perde le sue caratteristiche lubrificanti ed è solo un liquido rancido che va ad intaccare l'integrità dell'olio "sano". | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Evita il primo poichè l'olio che evapora e poi ricondensa perde le sue caratteristiche lubrificanti ed è solo un liquido rancido che va ad intaccare l'integrità dell'olio "sano".[/quote] mi inchino davanti al tuo sapere ...allora penso che prenderò quello classico,ma nn ho capito perchè il tubo deve arrivare fino dietro,nn si può metterlo che venga giù vicino a quello del carburatore?cmq voglio sapere anche considerazioni da altri!
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| io quoto il Cenghi, lui è la massima autorità in fatto di modifiche. ![]() Penso che l tubo che arrivi fino in fondo al telaietto serva a gettare i vapori sulla catena...o forse non ho capito.....
__________________ VELOCITA', FANGO, GLORIA! I GRAFFI SUL CASCO SONO UN ONORE!!! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ma le persone che mettono la latina vicino al motore lo fanno perchè?io pensavo che collegassero il tubo dello sfiato fino alla latina
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Quella lattina è il recupero fluidi...se fai motard è obbligatorio...lì fai arrivare tt i vari sfiati...testa, carburatore, motore, ecc...ma se fai cross del recupero te ne frega ben poco...fai arrivare il tubo fino al telaietto così nn si imbratta il motore...e poi anke se ti va sulla ruota post nn succede niente (nn è mica cm sull'asfalto)... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ha scusate ho sbagliato,nn mettono quel tubo ma quello dello scarto del carb,penso che lo fanno solo queli che fanno motard per nn far cadere nella pista la benza,giusto o sbaglio?
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Io quoto il buon Cenghi, il primo secondo me è peso inutile...il secondo fà il suo porco lavoro bene...chi fà motard usa la lattina in modo da non fare cadere liquidi per terra per non sporcare la pista...solitamente si portano fino alla lattina lo sfiato del carburatore, quello posteriore del motore, nel cross invece non serve, perchè non ve frega se cade del liquido a terra ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
![]()
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| sfiato, sfiato testa, testa |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |