![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Pit Bike - Motore Discussioni sui motori delle Pit |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ciao fra un po cambiero il mio amato lifan 138cc.... che mi ha fatto fare tante bestemmie ma mi ha fatto anchwe tanto divertire.... ma nn credo che durera ancora per altri 6 mesi al massimo....lo portato alla frutta!.... comprero un 150 ho deciso... ma quale?? basandomi su quello che dice sport toys.... scrivono che yx abbia 13 cv... mentre il lifan 14... e si sa sulle pit anche la differenza di un cavallo si puo fare sentire.... premetto che io faccio solo cross/enduro con il pit.... il prezzo dei motori poi diciamo che è lo stesso.... l'erogazione come è?? e l'affidabilita?? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Se fai solo cross ti conviene l'YX ke essendo un sottoquadro ha + coppia ai bassi regimi...mentre il lifan è un superquadro quindi ha + coppia agli alti + adatto al motard... Poi l'yx costa meno del lifan... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
![]() Lifan = sottoquadro (corsa > alesaggio), tanta coppia, ma poco allungo. YX = superquadro (alesaggio > corsa), tanto allungo, ma carente ai bassi. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Dipende dal tuo stile di guida... Se preferisci un motore sempre pronto, con molta coppia ai medi regimi prenditi il lifan. Se invece ti piace tirare completamente le marce e girare sempre alto di giri prenditi l'yx... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| mmm....capito...e per l'affidabilita?? e le marce come sono disposte in questo motori...nel senso sono come tutti gli altri...1 tutto sottopoi folle e poi le altre.... o folle tutta sotto e poi a salire prima ecc ecc.... perche mi sembra di avere cisto sta cosa da qualche parte scrtitta.... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| l'affidabilità e cinese: o parecchi km a gas spalancato e sorrisi stampati o parecchie ore in garage e bestemmie gridate. il famoso fattore C insomma... il folle è in entrambi motori tutto in basso.
__________________ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| e cm mai lanno fatto cosi?? nn puo essre periloloso in qualche staccatona... per esempio in un pistino cross come il mio dove ci sono parecchi tornanti fatti in prima spalancata... se mi ci andrebbe la folle andrei sicuro dritto e mi immagino che fine farei...!! | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| non so il perchè della scelta, a me non da fastidio ma faccio motard e non ho mai usato una marcia più bassa della seconda partenze escluse. comunque non credo che sia un problema se sei abituato a girare tenere a mente le marce da scalare fa parte di quei automatismi che ti entrano nel cervello e lo fai senza pensarci!
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 150, 250, dilemmayx, lifan |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|