![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Repliche Cinesi Consigli e informazioni su telaistiche/motoristiche di repliche Cinesi |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ciao a tutti da qualche mese ho comprato un replica DM che sto pian piano italianizzando.Dopo attenta revisione di molti pezzi sia di telaio che di motore riesco a farla andare molto bene xò c'ho il dubbio che la frizione mi duri troppo poco xk regolata male![]() Adesso ho su una BZM a 2 masse su campana BZM da 79 (la cinese da 80 l'ho buttata xk scaldandosi si deformava e batteva sul carter). Girando senza forzare troppo mi durano 1 ora al massino le massette strong. E' una durata normale o si può fare di meglio? grazie ciao | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
le strong bzm non le ho mai provate ,io uso due masse zocchi in carbonio e per la pista dove giro la faccio attaccare a 8800/9000 e di solito ci faccio 6 uscite senza problemi | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| devi imparare a guidare una minimoto per limitare l'usura di una frizione controlla i guidamolle che non siano scalinati... controlla la differenza di diametro come ti dice skull tra la campana e la frizione (al massimo tra le due ci devono essere 2mm quindi un mm per parte a frizione montata) usa frizioni in kevlar e/o carbonio... io ho una frizione da un anno e mezzo e ancora va benone!!!!! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| insomma dovrei farmi arrivare una campana nuova da 80 per utilizzare le massette nuove. dopo verificare la distanza tra massetta e campana e regolare le molle xk attacchi giusta la frizione. i guida molle li ho cambiati e ho visto che quelli vecchi erano parecchio scalinati....cosa vuol dire questo????? | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| vuol dire che le molle non scorrono bene e le massette non si aprono bene dai un occhiata anche al portale alla guida regolazione frizioni: Minimoto Revolution - guida regolazione frizione | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| regoolala bene e quando guidi cerca di essere il + lineare possibile altrimneti la friz finisce subito. io ci faccio un bel pò di uscite(anke se devo dire ke nn sn un manico)
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| MMRev Partner ![]()
| quoto quello che ti hanno detto tutti ed aggiungo: 1- Se non sei propio leggerino le carbonio sono leggermente meglio delle strong come consumo. 2- Se guidi da poco una mini .. e anche nella fase di rodaggio frizione usa un rapporto leggermente piu corto ti aiuta a consumare di meno la frizia e pian piano ad imparare a giudare lasciando scorrere la moto in curva | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Per il rodaggio di solito sui 7500 giri. Fai attenzione perche' per rodare le massette occorre vari turni. Altrimenti le bruci nel giro di mezz'ora. Di solito si mette su 8800-9000 ma dipende da vari fattori che capisci solo con l'esperienza e girando. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| E compra un contagiri; se fossi stato in te avrei preso un'italiana usata. Con tutti i soldi che ci butterai sopra c'usciva un italiana usata. E non avrai mai la guidabilita' e la fiducia che ti da' un'italiana ( non parlo solo di motore ma soprattutto del telaio). Anch'io avevo una replica gp3 reverse con la quale ho girato 4 mesi. Adesso ho preso una dm usata con 900 euro e ti assicuro che e' come passare da una 500 ad una ferrari. Comunque te ne renderai conto da solo. Buona fortuna. | |||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| frizione, regolazione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|